Eventi

1 Festa x 4 Volte x 250 Amici: La Festa d'Estate di FiordiRisorse

17 commenti3244 visite

 

QUATTRO ! (nel caso in cui Paolo Vergnani non fosse stato sufficientemente incisivo..)

E’ stata davvero una bella occasione, per tutti noi del direttivo che abbiamo lavorato dietro le quinte della Festa per condividere con tutti voi i progetti, alcuni davvero importanti, che FiordiRisorse sta realizzando e per i quali vorremmo trovare sempre nuovi partners e sempre nuove Belle Capocce con cui collaborare e condividere idee.

E’ stata una bella occasione per confermare che Gruppo straordinario sia FdR, le Persone che lo compongono (ed eravate davvero tantissimi ieri sera), ma soprattutto l'”aria che tira”: un’aria in cui ci si ritrova, ci si rincontra, ci si conosce e ci si presenta gli uni agli altri.

Il Network è davvero vivo!

Un Gruppo che è fatto da aziende che collaborano insieme come ci ha raccontato Massimo Nitti, ma anche un Gruppo di imprese che vedono nelle Persone di FdR i partners ideali a cui proporre progetti, testing e collaborazione, come hanno raccontato Claudio di IBM, Michele di Linkedin e Fabrizio di VarGroup che presto vi coinvolgeranno nei loro progetti: attendete la chiamata!

Spero che siate stati tutti bene. Che vi siate divertiti con John Peter Sloan e il suo “basso lavandino inutile” e con la musica dei “slegare Tobia” (che pobveretti, sono arrivati un pò lunghi a fondo serata…), che abbiate goduto della bellezza del posto, dell’aria fresca (anche un pò troppo) e del cibo buono. Gli ingredienti ideali quando un Gruppo di amici si ritrova, a fine giornata e a inizio di un nuovo percorso.

Le foto della festa le trovate qui

 

17 Commenti

  1. Ieri sera c’era un clima splendido e tirava vento di novità. Davvero è stata una Festa, nel senso che davvero c’era qualcosa da festeggiare, anzi QUATTRO cose tangibili e prossime: Noi, la costituenda associazione, il Campus Low Cost di Fiordirisorse e il rifiorire delle attività in Abruzzo e Marche, grande risultato 2012 dei team regionali. Era proprio ora di riabbracciare gli amici non solo virtualmente e di incontrare di persona chi è da poco dei nostri.
    Mi è piaciuto constatare che le Persone nuove che si avvicinano a FdR portano esperienze e competenze sempre più diverse tra loro: questo crea oltre che un network anche un patchwork di colori veramente molteplice, come suggellato quest’anno dalla presenza alla nostra festa di Parks-Liberi e Uguali.
    Grande spettacolo, belle Capocce, buffet inesauribile e goloso.
    E adesso, se vuoi , party!!(non si scrive così, in inglish?!):P
    Buone vacanze a tutti!!

  2. Sebbene conoscessi i dettagli della festa man mano che procedevano i lavori, dopo averla vissuta posso affermare che le aspettative sono state superate. E senza nulla togliere alle passate edizioni questa mi è piaciuta di più. Per l affiatamento percepito,per i contenuti sempre piu ricchi, per l organizzazione impeccabile e per non parlare poi della lication. E poi che spettacolo… e che buffet! Solo il tempo ha lasciato a desiderare: sempre troppo poco per potermela davvero godere al 100%. Un saluto a tuttiiiii!

  3. Ragazzi…è sempre troppo poco ringraziare tutte le FDRisorse che hanno permesso la riuscita di un festa come quella di ieri!
    Un ringraziamento a quattro-palmenti a tutti… a iniziare da tutti coloro che hanno contribuito ad un eccezionale FDRanno!
    Grazie FDROsv.!
    E la prossima stagione??? Come faremo a superarci?????
    Ciao a tutti!

  4. Un’occasione unica per incontrare i membri di questo fantastico gruppo! Divertimento, ma anche tanto impegno per i nuovi progetti in cantiere. In sostanza, una festa splendida ricca di tanti ingredienti speciali! Grazie FiorDiRisorse!

  5. Mi è spiaciuto molto non aver potuto partecipare, ma avevo un convegno…deciso dall’anno prima!
    Spero di rifarmi l’anno prossimo.
    Buona estate a tutti i fiordirsorsini 🙂

  6. Serata bella, forse una delle più belle!
    Peccato essere andata via prima! Mannaggia…complimenti a tutti, ai nuovi entrati, alle nuove cariche, agli anziani, a quelli che si sbattono, a quelli che hanno reso questo evento fantastico!
    Ila

  7. Per me era la prima volta che partecipavo ad un evento FDR. Sono rimasto molto sorpreso e piacevolmente colpito dall’ambiente. Penso che in futuro difficilmente mi perderò un nuovo evento.

  8. Ci sono feste che una volta trascorse lasciano sbiaditi ricordi, volti confusi e nomi improbabili nella mente.
    La Festa di FdR di Venerdì 13 Luglio difficilmente lascerà la nostra memoria, un po’ per la freschezza dell’aria piacevolmente subita dopo giorni di calura, un po’ per la location suggestiva, su quel cucuzzolo a dominare la valle, ma soprattutto per tutto quello che c’è stato, che c’è e che ci sarà oltre quella Festa.
    Provo a fermare i fotogrammi e a pensare se dietro tutte quelle Belle Capocce (ce n’erano veramente tante !) non ci fosse un Paese diverso, diversamente nuovo, connesso con il presente reale.
    Grande John Peter Sloan ! Grande, tagliente e sparkling. Ne sa più lui di noi Italiani di quanto noi supponiamo di sapere di noi stessi e poi sa guardare oltre, oltre la siepe anzi oltre l’orticello.
    Per una volta, a Monte del Re, l’orticello è unico, indivisibile e molto aperto. Aperto alla condivisione, a chi ha sofferto e vuole rimettere la marcia avanti come il Market Farm delle imprenditrici delle aziende colpite dal terremoto.
    E poi quell’aria, che come una colonna sonora oltre le piacevoli note di “Slegare Tobia” (vintage per qualcuno di noi !) ha segnato la serata con toni alti, intensi, scompiglianti e entusiastici. Grazie !

    Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.
(Paulo Coelho – da “L’alchimista”)

  9. Parto dalla fine.
    Da qualche giorno mi frulla in mente l’idea di una Winter Fest FdR, altra formula (sicuramente più easy e magari gestita da tutti meno che da Osvaldo, così lui non si stressa e soprattutto non ci stressa) ma stessa sostanza, cioé noi.

    Confesso che arrivata a Monte del Re, venerdì sera ho pensato: che posto bello ma perfetto, sarà adatto per noi?
    Venendo via ho capito che FiordiRisorse è la conferma di come gli spazi siano subordinati alle persone quando le persone hanno un’identità, una testa e soprattutto un’anima.

    In quella piscina statica abbiamo portato le risate fragorose (e pure le birre fragorose!) di John Peter Sloan, sul palco abbiamo raccontato chi siamo e cosa vogliamo alla faccia del vento e dei tempi serrati, durante la cena ci siamo mescolati con tanta di quella curiosità da far venir voglia di chiedere subito un altro giro di giostra.

    Siamo speciali, non c’è niente da fare.
    Tra di noi possiamo pure dircelo.

    Buona estate, un abbraccio a tutti.

  10. F – come Festa Super
    A – come Azzeccata la location (per ambientazione e clima)
    N – come Nuova FdR…a settembre nei migliori cinema
    T – come Tante belle capocce insieme per costruire qualcosa di importante
    A – come Azione, non solo chiacchiere…
    S – come Solidarietà, e partecipazione…un aiuto concreto agli amici in difficoltà
    T – come Tante cose buone da mangiare
    I – come Innovazione, il nuovo Master di FdR in Concrete Management
    C – come Comicità (con JPS ho rischiato il ricovero per le risate)
    A – come Ancora un successo per FdR
    ! – come punto esclamativo 😉

  11. Prima di tutto vorrei elevare un tributo a chi ha spettacolarmente avviato “i lavori” della #FdRSummerFest: Paolo Vergnani (@Piulo, su twitter); è grande; un suo monologo vale, come si suol dire, il prezzo del biglietto; ci ha sorpreso, anche noi del direttivo; c’è un altro post che riporta il suo monologo ma ritenevo giusto un tributo anche qui.

    E poi? Per me è la terza festa su quattro; la prima come regional manager della Toscana.
    Che cosa ho provato? Tanto orgoglio ed il piacere di incontrare, ancora una volta, tante persone interessanti, sia le amiche e gli amici già noti che nuovi contatti. La rete: ecco la rete on line ed off line.
    E salire sul palco, per contribuire a parlare di noi, mi ha fatto provare piacere ed è stato un onore, davvero; come è stato un onore essere immortalato nella foto sul palco, con tutte le ragazze ed i ragazzi della piattaforma (il direttivo allargato che fa project management su uno spazio Yooplus).

    Stefania, una WinterFest? Beh, quasi quasi?

    Ad maiora ed a presto, a tutti!
    Giorgio

  12. E’ stato un vero piacere incontrare molte delle persone di FDR “live” che prima per me erano solo un nome e avere modo di scambiarci idee, opinioni, sorrisi…
    Grazie a tutti quelli che hanno organizzato questa bella serata, dove c’erano un sacco di ingredienti di successo, prima di tutto i suoi partecipanti. Il tocco dello spettacolo di JPS è stata poi la ciliegina sulla torta.. ancora rido 😀
    Vi riporto l’azzeccatissimo slogan (fresco ed estivo) coniato per noi dall’ufficio stampa di Mec&partners: FDR è come un LIME= Lavoro Innovazione Managment ed Etica. Perfetto direi! 😉

  13. E’ la terza Festa d’estate FdR a cui partecipo e, lo condivido con piacere, ho notato un trend in continua ascesa. L’organizzazione diventa sempre più appropriata e meticolosa, i contenuti sempre più vivaci e stimolanti, le occasioni di confronto e networking sempre più autentiche e concrete, i progetti sempre più sfidanti ed innovativi.

    Ciò che mi appassiona più di tutto, però, sono le persone: quei volti, quei sorrisi, quel desiderio di incontrarsi, quella passione nel condividere, quel senso di meraviglia nel ritrovarsi così simili, così uniti …

    Ringrazio Osvaldo, per il suo instancabile impegno e la sua lungimirante “visionarietà”, i Regional Manager (anche se sarebbe più corretto usare il femminile, visto che 5 su 7 sono donne … e che donne), i responsabili delle varie aree (Comunicazione, Marketing, FdR Valley, FdR Academy, ecc.) e tutti quelli che hanno dato un contributo, piccolo o grande, alla riuscita di questo evento.

    Ogni SummerFest è la conferma che l’impegno, la passione, la professionalità, la condivisione possono guidarci verso obiettivi sempre più grandi.

Lascia un commento