MUSTer

13 novembre: il MUSTer riparte da La Stampa di Torino

3 commenti2668 visite

Manca solo una settimana. Fra 7 giorni il MUSTer riparte a Nord-Ovest. La Stampa di Torino è la prima azienda che ospiterà il nostro percorso manageriale completamente ospitato in azienda.
Il tema della prima giornata si colloca all’interno del modulo di Comunicazione e Storytelling coordinato da Paolo Iabichino direttore creativo di Ogilvy & Mather Italia e riguarderà il tema del “racconto del brand”. Le aziende sono capaci di comunicare la loro immagine in maniera corretta e coerente?

A trattare il tema avremo dei docenti (che però noi definiamo testimonial) di eccezione:

– Mario Calabresi, direttore de La Stampa affronterà il tema dal punto di vista del racconto attraverso le immagini.

– Massimo Russo, vice direttore de La Stampa con un passato recente in Wired Italia ci accompagnerà a visitare la redazione e ci racconterà la trasformazione del racconto dalla carta al digitale. Come i nuovi strumenti di comunicazione hanno inciso sull’evoluzione (o l’involuzione?) delle notizie.

– Giuseppe Morici, Presidente Europa del Gruppo Barilla affronterà il tema raccontandoci la case history della sua azienda. Il MUSTer non fa lezione sui libri, ma entra negli argomenti.

– Alessandra Cosso, Presidente dell’osservatorio Storytelling e docente alla Scuola Holden di Alessandro Baricco, entrerà in profondità sul tema di come raccontare e di come creare contenuti di valore.

il MUSTer proseguirà poi il 27 e 28 novembre in The Nice Group con due giornate del modulo di “innovazione e organizzazioni esponenziali” dove Ivan Ortenzi, CEO di Ars et Inventio affronterà il tema della disrupted economy invitando aziende e testimonial che stanno cambiando l’organizzazione delle aziende.

Il programma del MUSTer è scaricabile a questo indirizzo

3 Commenti

  1. L’edizione 2015/16 del MUSTer FDR parte proprio alla grande! Anche quest’anno nuove aziende, nuovi testimonial, nuove esperienze, nuovi corsisti. Una nuova miscela esplosiva!
    Ci vediamo a Torino c/o LaStampa

  2. L’edizione 2015/16 del MUSTer FDR parte proprio alla grande! Anche quest’anno nuove aziende, nuovi testimonial, nuove esperienze, nuovi corsisti. Una nuova miscela esplosiva!
    Ci vediamo a LaStampa

Lascia un commento