Eventi

23 / 02 / 2010 Evento FdR – ZZZOOT, fulminati in azienda!

1 comment1175 visite

7949_zzzoot-fulminati-in-azienda-552-x-8231Ma quale team work, quale innovazione, quale sostenibilità!
Ramarrismo, immobilismo, mimetismo, aggressività, fissazione su inutili dettagli e perdita di vista delle questioni essenziali, spiccata capacità di individuare un colpevole altro da sè: sono queste le attitudini “primarie” giocate da chi lavora a ZZZOOT per non soccombere in un modello di impresa ormai (si spera) destinato all’estinzione.

Ma ZZZOOT non somiglierà un pò troppo alla NOSTRA azienda??

Marco Sul Pezzo – il Direttore Commerciale
Piergiorgio Paragone – il SuperConsulente
Marta Font – Responsabile della Comunicazione
Nicola Centrifuga – Middle Manager

sono parte dell’organigramma aziendale di “Zzzoot”, che ci terrà compagnia martedi 23, facendoci sorridere ma (purtroppo molto) riflettere sulle dinamiche aziendali e relazionali delle nostre Imprese.

“Zzzoot, fulminati in Azienda” è il titolo del bestseller del Sole24Ore, ad opera di JackO’Seltz, dietro il cui nome si nasconde un collettivo di cinque consulenti d’impresa di Newton M.I. (la scuola d’Impresa del Sole24Ore), autori di fiction aziendali e racconti scritti per le imprese.

Andrea Beretta, Mauro Gambini, Nicola Giunta, Andrea Notarnicola, Patrizia Sorrenti saranno con noi per raccontarci e raccontargli cosa succede quando in azienda si comincia a parlare di Etica, Sostenibilità, Innovazione e altre catastrofi!!

per prenotarsi: www.zzzoot.eventbrite.com

1 Commento

  1. Carissimi,
    da ieri sera mi vengono in mente alcune scene del programma di ZZZOOT che sovrappongo alle mie esperienze ultime che superano la realtà!
    Non posso intervenire che raccontando quando mi fu proibito di andare ad un’imporatnte Fiera internazionale dell’Automotive pena conseguenze incredibili…..poichè a me i divieti stupidi mi esaltano, unico tra i miei colleghi, ci sono andato. Alcune ore prima dell’apertura della Fiera ricevo una telefonata in cui mi si invita ad andarci con abiti sommessi, senza cravatta, evitando un determinato padiglione e cercando di non fare nessun incontro che svelasse la mia presenza in quel luogo!!!….vi lascio immaginare che pensavo quando sentivo quelle gag….soprattutto quando ci sono voluti 1 settimana per decidere il .ppt da presentare in riunione….
    Un Saluto
    PM

Lascia un commento