EventiFormazioneNews

Anche FiordiRisorse parla inglese con Marche Speaks English

2 commenti1796 visite

Si è svolto ieri il primo dei tre incontri FiordiRisorse dedicati all’inglese con Marche Speaks English. Aiutati dalla nostra fantastica insegnante Pamela Sutherland, marchigiana d’adozione, ma proveniente da Boston (non la città del Massachusetts dove sono sbarcati i padri fondatori degli Stati Uniti, ma l’originale in Inghilterra da dove sono partiti!), ci siamo lanciati nella lesson one: English for Business Travellers. Per una serata come questa non potevamo trovare posto migliore dell’aeroporto di Ancona, dove siamo stati ospiti dell’Aerdorica.

Nonostante la pioggia battente, appena arrivati abbiamo subito abbandonato gli indugi e, sotto la guida della nostra Pam, abbiamo cambiato immediatamente lingua. Siamo partiti rompendo il ghiaccio con un po’ di presentazioni e di conversazione, per poi passare al tema vero e proprio della serata: i viaggi. Un po’ di vocabolario e via con la pratica. Ci siamo messi a simulare un imbarco sia come passeggeri che come check-in crew. Con il grande impegno da parte di tutti ad evitare di usare l’italiano, alla fine abbiamo speso tutta la serata a parlare in inglese che neanche in una puntata di Business Traveller di Richard Quest sulla CNN!!!

Come tutti gli eventi FiordiRisorse, anche Marche Speaks English è stato interessante ed ovviamente divertente. Abbiamo trovato un modo più rilassato, ma efficace di tenere allenato l’nglese, soprattutto per chi ha poche occasioni di usarlo nell’attività quotidiana.

Con grande entusiasmo ci siamo dati appuntamento per la lesson two di Marche Speaks English tra due settimane per il 28 maggio a San Benedetto del Tronto presso l’Hotel Progresso. Il tema dell’incontro questa volta sarà un Business Dinner (of course with English food!!!). Trovate tutte le informazioni per iscrivervi e partecipare alla serata all’indirizzo http://fdrspeaksenglish.eventbrite.com/. Per garantire la qualità dell’evento i posti sono limitati, perciò mi raccomando registratevi subito!!!

2 Commenti

  1. Una serata davvero piacevole in cui ognuno di noi ha avuto occasione di “rinfrescare” o di migliorare il proprio inglese (anche i più timidi ed insicuri).

    Pam è un’ottima insegnante e gli esercizi che ci ha suggerito, a coppie e in piccoli gruppi, ci hanno permesso di apprendere (o di ripassare) diversi termini utili per tutti i “business travellers”.

    Parlare in inglese anche durante l’aperitivo è stata una sfida impegnativa ma molto simpatica …

    Un appuntamento formativo e divertente … da non perdere 😉

  2. Siete partiti davvero alla grande!
    Avete concretizzato in pochissimo tempo un progetto formativo complesso e “dinamico” (alla FdR). E la formazione seria, immediata, pratica è diventata anche un bell’evento.

    Complimenti amiche e amici di FdR Marche!

Lascia un commento