News

“Ce l’ho, ce l’ho, manca!” Pronti per l'Album Panini di FdR?

20 commenti2919 visite

beniaminopizzaballa_panini1Fior di Risorse il prossimo mese compirà tre anni; dicono sia l’età in cui un essere umano comincia a prendere coscienza di sé. E insieme ai 3 anni si avvicina anche un traguardo importante: 3000 iscritti su LinkedIn e oltre 1000 sul sito, di cui oltre la metà (2000) incontrati agli eventi organizzati in Toscana, in Emilia-Romagna, nelle Marche, in Umbria.
Ma al di là di questi numeri importanti, pensiamo di poter festeggiare la consapevolezza dell’unità del gruppo intorno ai nostri valori di riferimento.
Come regalo di compleanno abbiamo pensato di realizzare, in collaborazione con la mitica Panini, l’ALBUM DELLE FIGURINE DI FIOR DI RISORSE
Avete capito bene: raccoglieremo le foto a mezzo busto delle Persone del gruppo e le organizzeremo in squadre omogenee (risorse umane, marketing, commerciale, etc.); ognuno si descriverà nel proprio “ruolo” aziendale ed elencherà sinteticamente le squadre (aziende) in cui ha giocato.
Pensiamo sia un omaggio al nostro gruppo, coerente con gli obiettivi di “scambio”; vi immaginate decine di persone che agli eventi di FdR si cercano per scambiare la PROPRIA figurina e cercare quelle mancanti?
Vorremmo che diventi un ulteriore modo di giocare e di mettersi in gioco, di divertirsi e di sentirsi parte di un unico “campionato”.

Per partecipare è necessario:

1) Inviare una mail a albumpanini@fiordirisorse.eu allegando una proprio foto a mezzo busto.

2) Il formato deve essere .jpeg (normalmente è di default nelle macchine digitali)  alla più alta risoluzione consentita dalla vostra macchina.

3) Fatevi ritrarre contro uno sfondo bianco (parete, lenzuolo, quello che volete)

Ci sono solo 300 “facce” disponibili. Affrettatevi!

20 Commenti

  1. Tonico (si fa per dire…) e scattante (sì, vabbè…) e pronto all’invio della figurina! FDR All Stars… già immagino lo squadrone!!!

  2. Che idea fantastica!!
    Sento già il profumo della colla plasticosa, vedo i fogli squadrettati riempiti a metà che si piegano in modo atipico, immagino gli scambi forsennati ed ilari durante gli incontri, le battute sulle espresssioni iper-professionali, ricordo la conta – ad un passo dal completamento- delle mancanti…13, 62, 147, 210…
    Mitici!!!!

  3. Grande Beniamino!!!!
    Le emozioni si attaccano… un bellissimo modo di giocare e condividere una bella esperienza insieme!

  4. Mitico!
    Proprio sabato si parlava delle figurine, del muro, degli scudetti dorati, …e proprio di Pizzaballa, famoso solo perché introvabile!
    Sono commosso!

  5. Che meraviglia!!!!!!!….Anche io non vedo l’ora di avere tra le mani le figurine adesive e completare l’album….Complimenti a Beniamino per la foto… davvero strepitosa!

  6. Bologna, 1963-64 7° scudetto vinto all’olimpico di Roma contro l’Inter di Mazzola.
    Perani, Janich, Tumburus, Haller, Nielsen, Pascutti. Bulgarelli, Renna, acc. la memoria!
    Chissà se ho ancora la maglia rosso-prosciutto e bleu di Prussia.
    Graziano

  7. Ma chi ha avuto questa bellissima idea? Chissà se ogni squadra avrà un colore, chissà quante figurine ci saranno, chissà quali saranno quelle più numerose (visto che già sappiamo quale sarà la più rara!) … sono curiosa, curiosa, curiosa!

  8. Splendida idea! quando si dice “metterci la faccia”…

    Una domanda: ma se posto una foto in doppiopetto gessato, me la fotoscioppate con una divisa da calciatore?…

  9. L’idea è veramente fantastica e risveglia (se ce ne fosse bisogno) il bambino che c’è in me: non vedo l’ora di cominciare ad attaccare le prime figurine!
    L’attività di scambio delle “doppie”, questa volta, sarà decisamente più coinvolgente e divertente 😉

    P.S.
    Posso scegliere vicino a chi comparire?

  10. Stamattina ho fatto il mio dovere inviando la mia figurina.

    Vorrei dare un piccolo contributo di immagine al progetto (leggi album), facendo una cosa che la mia faccia di tolla (potete sostituire la parola “tolla” con la prima parola che vi viene in mente…) mi permette di fare.

    Come detto sul post in Linkedin, abito a Bergamo ed ho scoperto – da “mancato” giornalista quale sono, la mia prof di italiano me l’aveva suggerito alla maturità di prendere questa strada… – tutti i riferimenti del mitico Pierluigi Pizzaballa (telefono, indirizzo).

    Le possibili azioni che potrei fare sono:

    1) chiedere al Mitico di fare una foto, da mettere sulla copertina dell’album (oppure in terza, oppure in ultima, a piacere)
    2) chiedere al Mitico di presenziare alla presentazione dell’album, se mai ci sarà
    3) fare un’intervista allo stesso, una sorta di benedizione del progetto
    4) tutte e 3 le cose di cui sopra

    Aspetto un commento dal Gruppo e poi – se si vuole procedere – un contatto dal Direttivo per dare sostanza alla proposta (i miei riferimenti sono noti).

    Buona foto a tutti!

  11. Ancora non ci credo! Un Album di figurine Super!!!! Potremo giocare anche a “celo-manca”, a “soffino” a tutti quei giochi pazzeschi che i miei fratelli mi hanno coinvolto a fare con loro da bambina, ma stavolta con figurine delle persone del nostro gruppo, che conosco almeno in parte!!! E di cui potrò completare la conoscenza, in questo modo. Mi metto subito a cercare una mia foto! Ma ci andranno anche altre informazioni?? Che ne so, ruolo professionale, luogo di lavoro, … ala, centravanti, nato a…

Lascia un commento