Eventi

Doppio evento FdR a Pescara ed Ancona GLI OTTO VALORI CHE FANNO VOLARE

12 commenti2003 visite

Mi presento: sono Stefania Fregni e mi occupo della Comunicazione in FiordiRisorse insieme a Cristiano Carriero (FdR Marche) e Enrico Carcasci (FdR Toscana). Questo solo per dirvi che spesso mi vedrete COMUNICARE per FiordiRisorse.
E’ dunque mio compito invitarvi ai prossimi due appuntamenti di FdR a Pescara e poi ad Ancona.
Grazie a Silvia Brandoli di Banca Popolare ER (quando il network funziona per davvero!!), abbiamo scoperto Paolo Manocchi, personaggio eccezionale che presenta il suo progetto GLI OTTO VALORI CHE FANNO VOLARE, un percorso emozionale fatto di immagini, musica, parole, sensazioni e che, con ironia ma anche con una buona dose di riflessioni, ci fa ripensare ai mille piccoli momenti che guidano la nostra giornata. Siamo certi di dare la giusta importanza a tutte le cose? O a volte diamo più importanza alle cose che ci fanno male e poca alle cose che ci fanno bene?
Loccioni, Eraclea, Pirelli, BCC sono solo alcune delle aziende che referenziano il lavoro di Paolo e lo utilizzano per motivare, far crescere, formare le proprie persone. E noi abbiamo pensato che fosse importante condividerlo con le Persone di FdR.

L’appuntamento è quindi il 7/6 a Pescara presso la sede di Humangest e il 8/6 ad Ancona presso l’ISTAO, la scuola di formazione manageriale Adriano Olivetti.

Per prenotarsi:
Pescara: http://ottovalori.eventbrite.com
Ancona: http://ottovaloriancona.eventbrite.com

Vi aspettiamo, ricordandovi che ci teniamo molto di più alla vostra puntualità che non alle vostre cravatte!

 

12 Commenti

  1. In questo momento (speriamo, ma facciamo in modo che sia tale) diventa necessità rimescolare l’ordine dei nostri valori, scremando quelli autentici, veri che appartengono al nostro DNA e lasciando da parte quelli fumosi, costruiti su luoghi comuni che hanno annacquato le sane relazioni sociali.
    Per cui Stefania, grazie per l’invito, ci saremo, ci siamo – spero in tanti – puntuali e attenti come si conviene.

  2. Se penso al volare mi viene in mente uno sguardo dall’alto, un occhio più obiettivo e consapevole di ciò che c’è intorno.
    E chi se lo perde un appuntamento così? Volare stando seduti. FdR Marche, pronti al decollo?

  3. Abbiamo tutti bisogno (magari qualcuno un po’ di più e qualcun’altro un po’ di meno) di rafforzare la nostra motivazione. Il percorso “Gli 8 valori che fanno volare” rappresenta un’ottima occasione per incontrarsi, riflettere insieme e condividere idee e passioni!
    Come ammoniva Winston Churchill “Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata.”

  4. Sono sicura che questo evento “non conventional” sarà veramente apprezzato a Pescara! Invito tutti i colleghi abruzzesi a registrarsi quanto prima all’evento perchè ne vale davvero la pena! Per qualsiasi ulteriore informazione sull’evento a Pescara potete contattare me o Ilaria.
    Vi aspettiamo tutti
    Luisa
    Regional Manager Abruzzo FdR

  5. Se c’è un aspetto che non manca a Fdr è la sincronia degli eventi con la vita, quella di tutti i giorni.
    L’evento di Ancona e l’evento di Pescara – “OTTO VALORI CHE FANNO VOLARE” con Paolo Manocchi – stanno muovendo curiosità e piacevole tensione.
    C’è bisogno di nuova sensibilità ovvero di una sensibilità più piena, corretta, rispettosa (ma si può dire ?).
    Quale grande pallottoliere potrebbe aiutarci a mettere ordine fra i valori ?
    Con quale grande aereo (più bello un originale e eco-compatibile aereo di carta) potremo farli volare per traiettorie alle quali non abbiamo mai pensato finora ?
    Manca ancora poco per saperlo … Dunque, Buon Volo !

  6. A Pescara si continua a volare……..

    Appena rientrata dall’evento in HumanGest con Paolo Manocchi…una splendida serata! Paolo ci ha portato in viaggio con i suoi 8 valori e ha mosso e toccato tante leve interessanti che non posso anticipare per non togliere il gusto e la sorpresa ai colleghi marchigiani: domani aspettatevi “belle cose” ragazzi!!
    Un grazie sentito a tutti:
    – a HumanGest per la perfetta ospitalità e la volontà di aiutarci nella nostra missione di dare voce e spazio a FdR in Abruzzo
    – a Paolo Manocchi per il suo entusiasmo e condivisione, domani cercherò il film che ti ho chiesto, devo vederlo
    – a tutti e dico tutti gli amici, colleghi che stasera ci hanno fatto compagnia
    – a Osvaldo e Ilaria, perfetti compagni di viaggio
    E questo, vi dico, è solo l’inizio….tanto altro ci aspetta!

  7. Ciao a tutti.
    Grazie a voi di Fior di Risorse a Humangest e a Istao Ancona per avermi ospitato e offerto questa splendida opportunità per poterci conoscere.
    Credo che questa esperienza rappresenti in pieno la frase che spesso ripeto:
    “Per aver successo nella vita bisogna aprire le porte del successo agli altri”
    Buona giornata.
    Paolo

  8. Quando passa un’opportunità non ti aspetta per farti salire a bordo, devi essere attento, sensibile, rapido e reattivo e …. Non la fare tanto lunga. Prendila e basta !
    Nella villa dalle cento finestre (magari un’opportunità per ciascuno di noi !) a Ancona (nella sede dell’ISTAO) abbiamo colto l’opportunità (o forse ci ha colto) di rivedere luoghi comuni e speranze, certezze e patemi, dando un vero scossone alla nostra lista di valori.
    Uno schiaffo anzi uno sventolone – come si dice in quel d’Ancona – per capire che “quando esci dal letto” ogni mattina, sei tu che guidi la canoa e non sei, non puoi essere solo.
    Un’esperienza intensa, coinvolgente, che andrebbe riavvolta nella mente e poi mandata in onda quante più volte possibile.
    Grazie a Paolo, grazie all’ISTAO, grazie a FdR che poi siamo noi.
    Non è più tempo di navigare a vista !

  9. Grazie a Paolo per la serata e grazie al gruppo di ragazzi FdR con cui rinnovo ogni volta la grande gioia di condividere il mio tempo, il mio cuore e il mio cervello (3 grandi valori, in ordine sparso). Paolo: mi sa che ora al mattino ti fischiano le orecchie dalle marche e dall’abruzzo, ogni volta che stiamo per scendere dal letto!

Lascia un commento