EventiFormazione

FiordiRisorse riparte da Velasco e John Peter Sloan

4 commenti656 visite
velasco_floreskineWeb

Per alcuni è ancora un pò vacanza, altri sono già rientrati al lavoro.  Mentre invidiamo un pò di più i primi e ci sentiamo solidali con i secondi, con FiordiRisorse abbiamo pensato di preparare un autunno davvero straordinario.

In attesa di ricevere la newsletter ufficiale di “riapertura delle danze” con tutte le novità, dai vari eventi regionali alla nuova edizione del MUSTer, fino ai nuovi progetti che prenderanno forma nel corso del nuovo anno (e possiamo assicurare che ci saranno dei cambiamenti davvero importanti…), abbiamo pensato di anticipare ai lettori del nostro sito i primi due appuntamenti di formazione manageriale, nientepopodimeno che con John Peter Sloan a settembre e Julio Velasco ad ottobre.

Il primo appuntamento, in collaborazione con Banca Popolare Emilia Romagna, si terrà a Modena presso la struttura di formazione del Gruppo BPER. Abbiamo organizzato 4 giornate intensive di inglese per il business. Prevediamo due gruppi di massimo 15 persone l’uno che saranno divisi a seconda del livello di preparazione. Il primo gruppo “intermediate” affronterà i temi base del business, dalla redazione del curriculum fino alla consapevolezza di un vocabolario utile per la gestione di una relazione con clienti / fornitori.

Il secondo gruppo “advanced”, lavorerà sullo stile delle mail, la gestione di una telefonata di lavoro, fino alla presentazione in pubblico di un prodotto / servizio. I posti sono davvero limitati ed il costo è straordinariamente “Just for FdR”.

Tutte le informazioni per partecipare e prenotarsi le trovate a questo link

L’appuntamento di ottobre è invece con Julio Velasco e Luciano Attolico. A grande richiesta, dopo due anni riproponiamo, in collaborazione con Performance Strategies una giornata con il coach più famoso del mondo legata ai temi della motivazione e della gestione dei collaboratori.Un’occasione unica per ascoltare una lezione unica da chi ha fatto la storia del concetto di squadra. Aneddoti divertenti, vero insegnamento di spirito di squadra, pillole di intelligenza emotiva e strategie utilizzate da chi è stato vincitore di due ori mondiali, 3 europei, 5 World League e un argento alle Olimpiadi. Unico allenatore al mondo ad aver vinto il titolo continentale in due continenti diversi (Europa ed Asia).

Sarà poi Luciano Attolico, uno dei massimi esperti di pensiero Lean in Italia a chiudere la giornata con due ore di lezione su case histories aziendali, concrete e reali sui temi della produzione e della valorizzazione delle risorse umane in azienda.

Tutte le informazioni per partecipare e prenotarsi le trovate a questo link

4 Commenti

  1. molto bene! Non ho ben capito il costo per l’evento del 4 ottobre con Velasco e Attolico..su eventbrite dice free ma poi nel testo dell’evento si parla di prezzo speciale.. grazie Ciao

  2. Ciao Stefano,
    il costo è di 250 euro + iva. Sotto la descrizione del biglietto in eventbrite è scritto chiaramente.
    Provvediamo a inserirlo anche nel testo della descrizione dell’evento per maggior chiarezza.

Lascia un commento