BelleCapocceEventiIn evidenzaNewsStoriesVeneto

Il Veneto apre le porte a FiordiRisorse.

3 commenti1385 visite
Belle Capocce Veneto

La storia di FiordiRisorse non finisce mai e quello che sta accadendo in questi giorni è una storia davvero bella, poiché stiamo per cominciare una nuova fase, in Veneto.

Di per sé non è importante che la nostra Community possa proporre incontri e attività in una regione nuova, d’altra parte negli ultimi due anni il nostro MUSTer ha spesso superato i confini ospitato da Carel, Caron ADLowara, Pietro Fiorentini, The Nice Group, ma COME ci siamo arrivati.

Quando parlo di partnership con le aziende (ne facciamo poche), parlo di qualcosa di concreto, di un vero scambio di opportunità dove le aziende “prestano” a FiordiRisorse le proprie competenze e i propri contatti e FiordiRisorse restituisce in visibilità e occasioni di business. Con CONSIDI è stato cosi. Grazie alla nostra Regional Manager marchigiana Antonella Cipollone che ci ha presentati a Gianni dal Pozzo AD di Considi, abbiamo iniziato una bella collaborazione che ci ha permesso di portare il MUSTer nelle più belle aziende italiane in cui la Lean (quella vera) è di casa e FdR ha presentato a CONSIDI alcune aziende amiche di FdR in cui si cominciava a sviluppare Lean. Fra i coordinatori del MUSTer dello scorso anno c’era anche Alessandro Catazzo che in breve si è appassionato a FdR e ha espresso la volontà di guidare il Gruppo Veneto.

Giorgio di Tullio (designer pluripremiato col Compasso d’oro e grande sostenitore di FdR) l’anno scorso ci ha presentato Anna Bertoldero di The Nice Group. Ci abbiamo messo un istante a organizzare una giornata di MUSTer in azienda. Lì abbiamo conosciuto Roberto Gherlenda e Silvia Girardi di Wurbs. In quell’occasione abbiamo invitato Massimiliano Franz responsabile della comunicazione di Carraro, a raccontare la sua azienda e poco dopo ha iniziato a scrivere su SenzaFiltro.

Ultimo, ma non ultimo, Giuseppe Roberti Chief Design & Innovation Officer di ABM Italia (gente che fa milioni di contenitori di plastica per IKEA), si è incuriosito al progetto e mi ha invitato a visitare la sua azienda in quel di Treviso. Ci siamo “comprati” subito!

Tutto questo per presentarvi il primo gruppo di Belle Capocce con cui poco più di una settimana fa ci siamo seduti intorno ad un tavolo (come piace a noi), senza cravatte (come piace a noi) per condividere insieme aspettative e possibilità. Bene. Fra due settimane in una delle aziende più belle e anche più conosciute del Veneto inaugureremo il primo evento di FdR con un personaggio straordinario: Lorenzo Marini, pubblicitario di fama internazionale.

Ma anche per testimoniare che FiordiRisorse i famosi gradi di separazione sa davvero come ridurli e farli diventare una vera storia di networking.

Vi aspettiamo il 25 maggio in Inglesina!

p.s.: ho inserito molti link in questo articolo a foto ma soprattutto a Persone. Cliccate e scoprite persone davvero straordinarie.

3 Commenti

  1. Salve a Voi!
    È entusiasmante seguirvi e trovo che siate uno stimolo costante. Continuate così. Valore alle persone, delle persone, per le persone. Il tutto si traduce in consapevolezza, motivazione e crescita. Grazie

Lascia un commento