ColloquiDiLavoroEventiIn evidenzaNewsSenzaFiltro

L’internet of Things e il futuro che abbiamo visto ieri sera in AskCucine

1488 visite

Un grande ringraziamento a tutti coloro che ieri sera hanno partecipato all’evento di FiordiRisorse in Ask Cucine con Gabriele di Matteo e il suo “dialogo fra una lavatrice e un tostapane”.

Tantissime le suggestioni lanciate durante la serata: bottoni che si staccano dalle camicie e che contengono una vita intera, macchine che viaggiano da sole, termostati che studiano il nostro modo di vivere e … cucine intelligenti!

Riprendiamo qui alcuni stimoli che Michele Porciatti su Linkedin ha voluto riassumere commentando la serata:

Quando un’azienda si fonda su principi semplici e granitici, quando riesce a far convivere prudenza “contadina” e spirito di avventura per nuove sfide, quando riesce a permeare di passione e valori forti una famiglia ed un’organizzazione intera, quando propone un prodotto altamente distintivo, non può non avere successo. Grazie Ask cucine

FiorDiRisorse rappresenta un unicum nell’ampio florilegio di associazioni, network, gruppi di pensiero….Essenziale, asciutto, di sostanza il contenuto. Ironico, caldo, e accogliente l’approccio. Bravi.

Le opportunità di cambiamento radicale sono tante. Strumenti altamente innovativi saranno presto a disposizione di molti. Strumenti che si affermeranno quando e se supereranno la soglia di resistenza al cambiamento innata in ciascuno di noi, se sapranno soddisfare meglio o prima i nostri bisogni, nel tempo diversi. Grazie Gabriele Di Matteo.

Il mondo del lavoro tenderà a polarizzarsi fra chi avrà accesso ai nuovi strumenti e chi per mille motivi non ne potrà disporre. Si prefigurerebbe un taylorismo di ritorno, un corso e ricorso di Vichiana memoria. Stare dalla parte giusta di questo sviluppo sarà allora decisivo…..ma la Tesla…le vede le buche sulle strade?

“se avessi chiesto ai miei clienti che cosa desiderassero, mi avrebbero risposto: un cavallo più veloce” H. Ford

Grazie anche a Sandro Berni per averci ospitati. Vi aspettiamo a Scandicci il 7/4 con Marco Bettiol!

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento