commercialeEventimanagementNews

“La classe operaia va in CDA” – FdR incontra i Workers BuyOut

2 commenti338 visite
Workers Buyout

Cosa vuol dire Workers buyout?
Un fenomeno che sta diventando sempre più interessante e diffuso: operai e dipendenti delle aziende che al momento della crisi uniscono le forse e decidono di non disperdere tutti gli anni e il knowhow conquistato. Comprano l’azienda e diventano imprenditori.

Quando “Le Iene”hanno trasmesso il servizio sui workers buyout che riguardava il nostro Territorio, non abbiamo potuto fare a meno di incuriosirci ed incontrare quelle persone che si stavano rialzando con le proprie forze e che sono riuscite non solo a creare un sistema di gestione virtuoso, ma anche a risollevare le sorti delle proprie aziende rendendole più competitive di prima.

ARTLINING, GRESLAB ITALSTICK e MICRON ci porteranno le loro testimonianze.

Simona Caselli presidente della Legacoop di Reggio Emilia e Gianfranco Tibaldi della Coopfond ci aiuteranno a ripercorrere il filo degli eventi.

Un evento per condividere esperienze, spunti di riflessione e vero networking in attesa della #FdRSummerFest.

http://www.eventbrite.com/e/la-classe-operaia-va-in-cda-storie-di-workers-buyout-tickets-12058971709

2 Commenti

  1. Quel refuso “uniscono le forse” è molto significativo e rappresenta lo spirito di chi spesso si sente chiamato a fare la sua parte in situazioni di difficoltà: mettere insieme tutti i propri “forse” perché dalle probabilità possono nascere delle certezze. Le persone che incontreremo non vogliono raccontare una storia di successo del passato ma una cronaca di impenditorialità del presente. Per tutti quelli che sono interessati ad osservare e capire i fatti direttamente oltre a leggerne le interpretazioni degli altri.

  2. Non è più il tempo dell’Azienda “Grande Famiglia”! Piuttosto è l’era dell’Azienda “Comunità”, un gruppo di Persone che dopo essersi “sporcate le mani”, ha elaborato il tema “sacrificio” nel modo più coinvolgente, appassionante e condiviso che si possa pensare. Mettendoci la faccia, come sempre d’altra parte, quando le cose si fanno sul serio!
    Il Sistema Impresa si arricchisce di nuovi Protagonisti e siamo felici se il palcoscenico è l’Italia.

Lascia un commento