News

Si può fare del bene anche con un sorriso. Federico, un manager per una buona causa

1065 visite

Qualche giorno fa sono stato ospite alla Bussola del Lavoro a Bologna, iniziativa molto interessante che ha visto partecipare molte persone interessate e potenzialmente interessanti.

Dopo l’incontro, chiacchierando con Osvaldo mi è venuta l’idea di proporgli una iniziativa relativa ad un libro e ad un progetto benefico meritevole. È certo che il riso fa buon sangue. E quando al piacere di una sana risata si può aggiungere quello di far del bene, il connubio può dirsi perfetto.

Il progetto di questo libro intitolato ”E’ tutto oro che cola”, raccolta di involontaria comicità popolare che passa attraverso proverbi e modi di dire storpiati, acrobatici ed improbabili ellenismi e latinismi, curricula e lettere di presentazione, è legato alle attività della Giglio Onlus, nata a Torino nel 2002 da un gruppo di amici determinati ad impegnarsi in prima persona per aiutare gli altri.

In particolare l’idea delle “Case del Giglio”, ovvero l’affitto di una intera palazzina di 10 alloggi a Torino concesse in utilizzo completamente gratuito ai genitori, non residenti ed economicamente svantaggiati, dei bambini ricoverati all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Ad oggi infatti i 6 alloggi disponibili sono lontani dal poter soddisfare le richieste che pervengono alla Giglio direttamente dall’Ospedale.

Per supportare queste bellissime persone, ho deciso di cedere I diritti d’autore al progetto delle “Case del Giglio”. Un piccolo gesto per un grande progetto. 

Federico Ott

libro: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1035099

e book disponibile su:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1035099

http://www.amazon.it/E-tutto-oro-che-cola-ebook/dp/B00GNDVZP2

https://itunes.apple.com/it/book/e-tutto-oro-che-cola/id745310890?mt=11

http://www.ciao.it/E_tutto_oro_che_cola_Federico_Ott__4398382

http://libreriarizzoli.corriere.it/E-tutto-oro-che-cola/WMOsEWcWOwwAAAFCdaAPGlOu/pc?CatalogCategoryID=fSCsEWcWyvoAAAEr28Udhq_J&Root=eBook

http://www.inmondadori.it/E-tutto-oro-che-cola-Federico-Ott/eai978889106007/

ecc..

http://www.giglio-onlus.it

http://www.giglio-onlus-blog.it

 

Lascia un commento