EventiNews

Le vostre aziende sono Trasparenti… Come il vetro ?

1 comment3334 visite

Cosa si intende per aziende Trasparenti?

Il prossimo evento che abbiamo preparato in FiordiRisorse Marche ha per tema la trasparenza. L’idea ci è venuta partendo dalla materia prima dell’azienda che il 25 giugno ci ospiterà. Infatti con una storia di oltre 40 anni, la FIAM di Pesaro con le sue capacità artigiane ed industriali ha trasformato la passione per il vetro in oggetti di design per l’arredamento.

Sarà proprio il padrone di casa, Vittorio Livi, ad introdurre la serata raccontandoci la magia del vetro e della sua trasparenza. Continueremo poi con due ospiti d’eccellenza: Danilo Scarponi, docente di Programmazione e Controllo all’Università Politecnica delle Marche, che ci parlerà del valore della trasparenza nella comunicazione interna dell’azienda, e Natale Brescianini, padre Benedettino e priore della Comunità Monastica di Monte Giove, che invece affronterà il tema dell’etica come motore della trasparenza.

Un evento assolutamente da non perdere, per passare insieme un’altra serata prima che arrivi la prossima #FdRSummerFest. Ancora pochi posti disponibili qui.

1 Commento

  1. Ardua la rotta di chi cerca spiegazioni alla #trasparenza Ci s’immerge con l’irrequietezza del viandante, se ne esce di bonaccia, una volta trovata. E’ la ricerca dell’essenza, della semplicità, quella del mastro vetraio che nella forgia del vetro traduce energie impazienti. La ricerca della trasparenza è un processo conflittuale e dissimulato, creativo e di buone pratiche, una questione di stile, come si conviene.
    E’ la #rivoluzionedellatrasparenza Da un’Azienda che ne ha fatto scelta di business al professionista che ne ha fatto scelta di comportamento all’uomo di Chiesa che ne ha fatto scelta, la trasparenza è un elemento unificante che merita confronto e approfondimento. Oltre il vetro, vale la pena di esserci.

Lascia un commento