News

Non potevamo che chiamarlo "SenzaFiltro". Il giornale on line di FdR

496 visite
logosenzafiltro

Una notte completamente sveglio non mi succedeva dai tempi del Capodanno del 2002. Ma martedì scorso, dopo aver terminato l’evento in Aeroporto a Bologna, rientrando verso casa il primo pit stop è stato in autogrill per terminare di inserire i nomi di tutti i collaboratori.

Mancavano poco meno di 8 ore al lancio definitivo.

Un’ora di pausa, un panino veloce e poi una tirata verso casa. Via Skype con il resto della redazione e con i ragazzi di Apra che gestiscono tutte le parti tecniche e per fare un aggiornamento dei lavori. 

Il lancio era previsto per le 7.00. Almeno così avevamo impudentemente deciso tanto da farne una copertina sulla pagina Facebook : “Andiamo on line alle 7.00”

E dovevo ancora scrivere il mio pezzo.

Alle 6.45 sono crollato sul letto. Quel minuto dalle 6.59 alle 7.00 in cui una pagina bianca è diventata una pagina viva io non l’ho visto. O almeno, l’ho visto alle 8.00.

IL GIORNALE ON LINE DI FIORDIRISORSE E’ NATO.

Ed è solo l’ultimo straordinario progetto che abbiamo messo in cantiere e portato a termine dopo una bella gestazione che andava avanti da poco prima dell’estate. 
Siamo riusciti a coinvolgere giornalisti importanti come Frediano FInucci capo redattore del TG di La7, Riccardo Ruggeri (Italia Oggi), Massimo Russo direttore di Wired, Enzo Riboni, Gabriele Caramellino, la redazione di Caterpillar, guru della comunicazione come Paolo Iabichino e Patrizia Musso, blogger affermati che contamineranno le notizie, ma soprattutto manager come Claudio Galli ed Massimo Blasoni e aziende.

Per la prima volta su un giornale che parla di lavoro, il lavoro sarà un tema trattato in prima persona dalle persone che lavorano e non dai Comunicati Stampa degli Amministratori Delegati, dalle “marchette” dei redazionali a pagamento, dalle Agenzie di Stampa o dalle Associazioni di Categoria.

Una squadra straordinaria ha lavorato direttamente al progetto: in redazione Stefania Zolotti dirigerà il giornale, Raffaella Giuri coordinerà gli autori, Rosanna Perrone seguirà tutte le fasi di editing digitale. Apra Informatica è la società che ci ha supportato nella parte tecnica e la Community di FiordiRisorse in quella di comunicazione.

In una sola settimana, senza mandare inviti “pushing” la pagina Facebook di Senza Filtro ha raggiunto quasi i 1000 contatti. Nei primi due giorni di presenza on line, il sito è stato visitato 1600 volte. E ancora non abbiamo fatto comunicati stampa né pubblicità.

Un progetto che rappresenta molto bene come FiordiRisorse si stia posizionando sul mercato del lavoro sulla credibilità e il branding a cui abbiamo lavorato tutti insieme in questi 7 anni.

Aspettiamo di conoscere i vostri giudizi, i vostri suggerimenti e anche le vostre proposte se avrete articoli, temi, opinioni interessanti o anche solo come strumento di personal branding per il vostro lavoro o di Corporate Branding per la vostra azienda.

Venite a trovarci.

http://www.informazionesenzafiltro.com

Noi di FiordiRisorse
http://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento