Comunicazione e Marketingdora carapelleseEventiIn evidenzaNewsRassegna StampaRisorse Umane

Osvaldo Danzi al TEDx Bologna: Focus

1513 visite

Il TEDx Bologna di quest’anno ha come titolo: “Transition”. Il programma della giornata, prevista per il 22 ottobre, sabato, lo trovate qui.

Come tutti gli anni, tempi serrati e molti speaker. Tre saranno i momenti previsti, divisi in altrettante suggestioni affidate a speaker profondamente trasversali sul tema delle transizioni:

Caleidoscopio: (Le nostre esperienze quotidiane come individui e come società, ci mettono di fronte a grandi sfide, momenti di transizione, tra quello che è stato fino a ieri e quello verrà. Accogliere queste sfide significa aprirci ad un caleidoscopio di possibilità, in cui la nostra volontà diventa decisiva per costruire il domani di tutti.)

Focus: (A volte bisogna andare a guardare da vicino per poter comprendere fino in fondo. La transizione passa proprio da qui, focalizzarsi su una scelta, fra tutte quelle possibili, significa, infatti, comprendere le reali possibilità di cambiamento. Ma transizione vuol dire anche mettere a fuoco, fare chiarezza, affrontando il cambiamento con sguardo nitido e limpido.)

Resilienza: (L’esigenza di far fronte, in maniera positiva, ad eventi inaspettati, ci spinge ad andare oltre a quello che conosciamo, sviluppando capacità di adattamento. E’ proprio in questo momento di passaggio che si testa la nostra capacità di resilienza e la creatività diventa una risorsa vitale, che ci aiuta a ritrovare senso e prospettiva.)

Osvaldo Danzi, ideatore di FiordiRisorse aprirà alle 14.00 la sessione dedicata al Focus con un suo speech legato ai temi del cambiamento nelle Risorse Umane e nel mondo del lavoro.

In bocca al lupo.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento