News

Storie di Natale in Azienda : ma allora quelli di Pegaso2000 sono davvero Buoni!

3 commenti1803 visite

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo racconto, da parte degli amici di Pegaso2000, partner di FdR.

decennatale_elettronicoUltime dal DecenNatale:

Ci siamo trovati a Perugia tutti i colleghi per festeggiare insieme il DecenNatale, sintesi originale di dieci anni di attività e dei festeggiamenti natalizi.
L’evento si è svolto nella fiabesca cornice del Castello dell’Oscano, dove per due giornate si sono susseguiti meeting di lavoro e ricche degustazioni di tipicità umbre. È stata l’occasione giusta per farci incontrare tutti insieme i collaboratori delle tre sedi di Perugia, Roma e Milano, per discutere dei risultati raggiunti, e soprattutto per delineare insieme la strada da percorrere negli anni a venire.

Il Presidente Franco Cicogna assieme a Gianni Cicogna e Fabrizio Delfini, fondatori dell’azienda perugina, hanno illustrato il percorso di Pegaso 2000 fino ad oggi ed i progetti per il 2010, invitando tutti i collaboratori ad esprimere opinioni e suggerimenti per migliorare.
In questi anni abbiamo compiuto importanti passi, posizionandoci tra le prime aziende italiane nella produzione di software per banche, pubblica amministrazione e aziende private.
Con la mentalità ambiziosa e proiettata al futuro, abbiamo investito risorse nel marketing e nella comunicazione, partecipando anche ad importanti fiere come Matching, Forum PA e Atic Forex.

Il Decennatale non è servito soltanto per parlare di lavoro, ci sono stati momenti divertenti, premiazioni, scambio di regali e una classica cena “umbra” accompagnata dalla simpaticissima Mabo Band, direttamente da Striscia la Notizia.
Come ogni anniversario che si rispetti, c’è stato spazio anche per le lacrime.

Emozionante il racconto di Massimo Gianfranceschi primo pensionato dell’azienda, che dieci anni fa lasciò la banca, cosiddetto “posto sicuro”, per avventurarsi con tenacia in quella che allora era poco più una speranza. E la tenacia ci ha portati lontano, ora firmiamo il successo dell’anno in termini di software per le banche, partecipiamo a grandi fiere e soprattutto ci poniamo obiettivi a lungo termine…

mxm_9507

3 Commenti

  1. Congratulazioni da parte mia e dei miei colleghi, abbiamo avuto il piacere di conoscere Franco, Gianni, Claudio, Massimiliano, Roberto, Fabrizio, ….
    Abbiamo iniziato una piacevole collaborazione che crediamo si traduca a breve in una buona opportunità di business. Penso che i risultati non tarderanno a venire… solo una questione di tempo e di… “dopo” le feste.

    I miei complimenti per la location… e sono molto invidiosa della stella che è stata donata ai fondatori….

    Un augurio a tutti di buone feste e di un 2010 ricco di successi… perché no.. anche insieme a noi!!!!

  2. Leggendo questo racconto non si può far altro che dire…COMPLIMENTI!
    splendida location, splendida idea ma soprattutto ciò che più mi ha colpito è l’umiltà di questi imprenditori disponibili all’ascolto di suggerimenti provenienti dai propri dipendenti, così come la condivisone di obiettivi, sia quelli conseguiti sia quelli futuri.
    Pare proprio essere un bell’esempio di imprenditorilità.

    Auguri a tutti o meglio Fior di Natale 🙂

    Manuela

Lascia un commento