In evidenzamanagementNews

Performance Management Report

1500 visite

Fondazione Universitaria Marco Biagi, in collaborazione con FiordiRisorse, JobPricing, e la Scuola di Dottorato E4E / Industria 4.0 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha avviato la realizzazione di un Osservatorio permanente sul Performance Management per analizzare le tendenze in atto nella valutazione della prestazione lavorativa in Italia, anche alla luce dei profondi cambiamenti nell’organizzazione del lavoro e nella sua regolazione giuridica derivanti dalla digital transformation.

L’Osservatorio è alimentato da indagini periodiche, la prima in corso di realizzazione, consistenti nella somministrazione contemporanea di due questionari on-line, uno a un campione di imprese, l’altro a un campione di lavoratori. Il questionario per le imprese è somministrato via link agli HR Manager (o ai referenti) delle imprese che intendono partecipare e il tempo di compilazione è di circa 10 minuti. Le imprese che partecipano alla survey / Osservatorio riceveranno visibilità su tutti i documenti ufficiali e di pubblicizzazione ad esso relativi.

I risultati della doppia rilevazione (lavoratori e imprese) saranno pubblicati, in modalità aggregata, nel “Performance Management Report”. Il 1° Report sarà presentato e discusso al 16° Convegno internazionale in ricordo di Marco Biagi, “Assessing worker performance in a changing technological and societal environment: an interdisciplinary perspective” (http://www.fmb.unimore.it/xvi-international-conference-in-commemoration-of-professor-marco-biagi/).

Le imprese interessate a partecipare alla survey / osservatorio possono compilare il questionario (tempo di compilazione 12 minuti) al seguente link: http://www.fmb.unimore.it/performancemanagementreport/

Lascia un commento