EventiFormazioneIn evidenzaIntervistelibriNewsSenzaFiltro

Riapre la stagione degli eventi di FiordiRisorse con gli autori di SenzaFiltro

423 visite
Colloqui di lavoro_Rassegna libri itinerante SF-2

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, riavviamo la stagione degli eventi di FdR con un micro-tour molto intenso in tutte le città in cui è presente la nostra business community.

Ad un anno (quasi) preciso dalla fondazione di Senza Filtro, il nostro magazine che affronta in maniera diretta i temi legati al lavoro, al management e alle libere professioni, abbiamo pensato di coinvolgere alcuni dei nostri collaboratori – autori di libri che affrontano il tema di impresa in maniera innovativa.

La prima data è fissata per il 16/2 presso la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna. Marco Bettiol autore del libro “raccontare il made in Italy“, apprezzato anche durante una tappa del nostro MUSTer, ci accompagnerà in una carrellata di storie di artigiani e imprenditori (o per dirla alla moda: maker) che hanno reso famosi alcuni brand italiani. Ci chiederemo quali sono i limiti e il valore della nostra tradizione imprenditoriale e come trasmetterla anche in quelle culture che non conoscono il nostro territorio e il nostro substrato imprenditoriale. Replicheremo il 30/3 alla Scuola di Alta Pelletteria di Scandicci (FI) e il 6/4 nelle Marche.

L’1 marzo si torna a Firenze, in Ask Cucine, un posto incredibile, a parlare di domotica e di come gli oggetti cambieranno le interazioni con la nostra vita. Gabriele di Matteo giornalista di SenzaFiltro e di Affari&Finanza, autore, scrittore, anchorman presenta il suo libro “dialogo tra una lavatrice e un tostapane“. L’internet delle cose è più vicina di quanto si possa pensare. Si replica a Milano il 22/3 in SPIN

Lorenzo Marini, fra i pubblicitari più famosi a livello internazionale sarà con noi a Milano il 2/3 e il 3/3 a Imola negli splendidi spazi architettonici di Cooperativa ceramiche Imola . Una serata dedicata agli appassionati di marketing e comunicazione. Attraverso le pagine di Logos, un vero e proprio storytelling prima recitato e poi commentato riguardo ai marchi e ai brand che hanno fatto grande il nostro Paese.

Per gli appassionati della rete e del Digitale che vogliono approfondire i temi dell’identità e i rischi della sovraesposizione mediatica, abbiamo previsto due appuntamenti con Andrea Barchiesi, CEO di Reputation-Manager la più importante organizzazione di analisi reputazionale presente in Italia, collaboratore di Governi, istituzioni e Personaggi pubblici e politici ci parlerà di cosa significa “sparire dalla rete” attraverso le pagine del suo ultimo libro “La tentazione dell’oblio”. Il 24/3 ad Ancona, il 13/4 a Milano.

Arriveremo all’inizio dell’estate con Francesco Pugliese Amministratore Delegato di Conad e con Pierluca Santoro coordinatore di Data Media Hub. Ci stiamo organizzando.

Nella sezione “eventi” del nostro sito, stiamo pubblicando in ordine cronologico gli slot per prenotarsi ai vari appuntamenti via via che vengono confermati.

Noi di FiordiRisorse
http://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento