commercialeIn evidenzaNewsScuderia Formazione

Scuderia Formazione: Il 28/4 a Bologna si affronta la complessità.

926 visite
Cravera complessità

Scuderia Formazione, il percorso di formazione interaziendale di FiordiRisorse ritorna con una giornata straordinaria sulla complessità e sull’evoluzione della leadership.

Il sistema che abbiamo adottato è il seguente: un’azienda del nostro network ospita la giornata presso la propria sede ed ha diritto, in cambio dell’ ospitalità, di iscriverei propri dipendenti gratuitamente al corso. Sarà poi compito di FdR invece coinvolgere altre aziende che faranno “crowdfunding” sostenendo la giornata. In questo modo si costituirà un’aula con persone provenienti da aziende e realtà diverse, facilitando così un confronto davvero plurale fra modi di pensare e fare impresa.

Il 28 aprile a Bologna (stiamo definendo gli ultimi dettagli con l’azienda ospitante), guidati da Alessandro Cravera partner di Newton24 la scuola di Formazione del Sole24Ore e collaboratore del Complexity Institute, confronteremo il modo tradizionale di intendere l’approccio manageriale rispetto alle complessità, individuandone limiti e possibili evoluzioni. Come si posizionano le organizzazioni al fine di rendere più coerente lo stile del management con gli obbiettivi.

Obiettivi
Fornire strumenti utili ai leader di oggi, dando loro la capacità di gestire, ispirare e motivare i propri collaboratori.
Il percorso tiene conto delle sfide attuali come l’incertezza, la complessità del contesto aziendale e globale e contestualizza l’approccio alle esigenze delle nuove generazioni e alle caratteristiche emergenti di organizzazioni e mercati.

Destinatari
Il corso si rivolge a chi ha responsabilità da leader: a livello aziendale, di funzione o di progetto. E’ pensato per persone che hanno la necessità di saper attrarre e coinvolgere altre persone verso un fine comune. Si rivolge a persone interessate a vedere come si esplicano le funzioni della leadership, oggi, e a capire come gestire se stessi e gli altri in modo efficace.

Modalità
Il corso è strutturato in una giornata, dalle 9.00 alle 17.30, e prevede sessioni teoriche ed operative.

Contenuti

  • Quali atteggiamenti personali sviluppano la leadership
  • I pre-requisiti per l’efficacia personale: proattività e assunzione di responsabilità
  • Il legame tra autostima e performance personale
  • Lo sviluppo di motivazione ed engagement del team
  • La responsabilizzazione e l’empowerment delle persone
  • Il feedback ai collaboratori

Il costo dell’intera giornata di formazione è di euro 200 + IVA a persona.
Per le aziende è possibile acquistare 3 posti a 500 euro + IVA.

per iscrizioni e prenotazioni: scuderia@fiordirisorse.eu

Noi di FiordiRisorse
http://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento