Comunicazione e MarketingEventiIn evidenzaNews

Secretary Job: Chi non cambia resta a casa

1683 visite

CHANGE = CHANCE

Torna il Secretary JOB a Milano per il 3° anno consecutivo e anche quest’anno FdR è partner della manifestazione, ospiti della Community di Assistenti di direzione più influente e importante in Italia.

Senza titolo

Che cos’è il Secretary Job?

Dopo il 1° incontro in Bosch e il 2° in Vodafone, 200 Assistenti di Direzione si riuniranno il 25 Novembre p.v. presso la sede di Abb Italia a questo appuntamento di formazione e confronto sul ruolo per parlare di “Cambiamento e resilienza”, una delle competenze fondamentali che ci consente di stare in modo funzionale nel dinamismo e nelle trasformazioni.

Come far fronte a eventi stressanti con un atteggiamento positivo e proattivo? Creando il giusto clima che genera fiducia, maggior benessere e un ampliamento creativo delle possibilità di risposta. “Siamo attraversati da un momento in cui i cambiamenti personali e lavorativi impattano in modo sostanziale sulla nostra vita; riflettere su questa competenza è un must per le manager assistant che potranno cogliere in questa giornata l’opportunità di un’esperienza individuale, ma anche collegiale, per implementare con fiducia la capacità di dimostrare il proprio valore aggiunto all’interno delle organizzazioni aziendali” dichiara Vania Alessi fondatrice della community.

Migliorando la capacità di accogliere nuovi punti di vista e comprendendo il mutamento, possiamo tutti insieme generare sul posto di lavoro energia positiva, principi di collaborazione e trasformare le competenze in eccellenze raggiungendo il Ben Essere e un’efficacia professionale.

Il Format della giornata vedrà un mix di diversi elementi: trasferimento di informazioni e nozioni a cura di relatori e consulenti dell’area Formazione & Sviluppo e testimonianze dirette di Manager e Assistenti che hanno vissuto esperienze significative.

Dall’esperienza di ABB Italia del lavoro che cambia, a quella di coach internazionali che parleranno di eccellenza organizzativa e public speaking (Phil Taylor e Laura Belgrado), di direttori di Associazioni manageriali – tra le quali anche Fior di Risorse – che testimonieranno come le aziende più floride sono quelle che investono in cultura e nel cambiamento. È tempo di ripensare il lavoro nei tempi, nei modi e nel senso.

“Dobbiamo passare dalla “gelosia” alla  condivisione di informazioni, conoscenza e quindi ad una collaborazione vera. E soprattutto dobbiamo imparare ad imparare, perché oggi gran parte delle nostre conoscenze e competenze diventano obsolete in mesi e non in decenni” ha dichiarato Enrico Pedretti, direttore marketing di Manageritalia e relatore al Secretary JOB.

Se lo capiamo e agiamo di conseguenza, insieme a chi lavora con noi, sarà facile vedere che il nostro lavoro avrà anche maggior “senso” e sarà pure più “divertente”, oltre che produttivo. Tutti i lavoratori devono farlo, manager e assistant come promotori. Perché siamo tutti parte di uno stesso universo: l’Azienda

Ecco allora che ascolteremo anche importanti testimonianze di cambiamento di alcune Top Assistant della community, che lavorano da Palazzo Chigi alle più importanti aziende e multinazionali presenti in Italia (Microsoft, Enel, Jakala, Neomobile e La Fortezza).

Qui il programma completo della giornata

Per iscrizioni: https://secretary-it.myshopify.com/collections/all

Patrocini Associativi: Club Dirigenti Vendite e Marketing, Fior di Risorse, ManagerItalia, Women & Tech Donne e Tecnologie.

Media Partner: Quality Travel, Senza Filtro, Travel For Business e TTG Italia.

Per qualsiasi informazione, rivolgetevi a me. Questi i miei riferimenti!

Vania Alessi – Ufficio Stampa SECRETARY.IT – tel. 02/37059161 – cell. 335/5342431 – v.alessi@secretary.it

Lascia un commento