EventiIn evidenzaNewsRassegna StampaSenzaFiltro

SenzaFiltro & CirFood al Festival di Internazionale a Ferrara

1110 visite
Internazionale

Che farete l’1 ottobre?

La domanda non è casuale, visto che il nostro magazine on line “SenzaFiltro” per il secondo anno consecutivo insieme a CirFood è stato invitato dal Festival di Internazionale a coordinare alcuni tavoli di lavoro composti da giornalisti, manager e studenti su un tema quantomeno attuale: il costo dell’ignoranza.

Il tutto parte da uno studio del Sole24Ore che rivela come gli Stati che investono in cultura sono anche quelli che hanno un’economia più fiorente.

Sulla base di questo, abbiamo invitato alcuni manager d’azienda a discuterne con noi. Fra questi:

(CirFood – Giuliano Gallini, Yoroi – David Bevilacqua, Landi Renzo – Federico Ott, Carraro – Massimiliano Franz, Kemet Electronics – Massimiliano Nucci fra le prime che hanno risposto), insieme ad alcune Facoltà Universitarie (Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Unimore), alcuni fra i Master d’Impresa più innovativi (Muster di FiordiRisorse, Publitalia) e infine alcuni esperti e giornalisti (Sergio Casella, Presidente Paper Converting Machine, Massimo Russo Direttore Divisione Digitale L’Espresso, Antonella Agnoli Consulente bibliotecaria ed esperta di beni culturali, Cristian Caliandro storico dell’arte Fondazione Università IULM di Milano, Marco Bettiol, UniPadova e ricercatore Tedis).

Venerdì 30 tutte queste persone discuteranno e si confronteranno in un “Cultural Lab” dedicato al tema per poi raccontare in pubblico il loro punto di vista.

L’1 ottobre alle 14.30 presso il Ridotto del teatro Comunale di Ferrara sarà Frediano Finucci (TG di La7) a moderare il panel con Massimo Russo, Marco Bettiol, Antonella Agnoli e Giuliano Gallini che riassumeranno al pubblico presente il lavoro svolto il giorno prima. Con noi anche Michela Antiga che racconterà lo splendido lavoro che sta facendo con Tipoteca Italiana.

Invitiamo tutti i soci di FdR e i lettori di SenzaFiltro a venire a trovarci e a farci un saluto.

 

 

Noi di FiordiRisorse
http://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento