Bussola del LavoroIn evidenzaNewsRisorse Umaneselezione del personale

Stamani decolla la Bussola del Lavoro

1788 visite

Questa mattina al Centro Nova di Villanova di Castenaso abbiamo dato il via alla IV edizione della Bussola del Lavoro nei Centri Commerciali.

La Bussola è uno dei progetti cardine di FiordiRisorse. Nata 8 anni fa come “Bussola dei Manager” in cui alternativamente un anno su Bologna e uno su Firenze alcuni dei recruiter più disponibili da tutta Italia, seguendo la nostra organizzazione incontravano candidati con la necessità di ricollocarsi, la Bussola negli anni è evoluta.

Abbiamo deciso 4 anni fa, su sollecitazione di IGD, l’azienda che gestisce alcuni spazi commerciali della Coop, di “scendere in piazza”. Abbiamo acquistato degli stand e le attrezzature e abbiamo invitato agenzie per il lavoro, gli orientatori professionali di ASITOR, gli Informagiovani e gli Sportelli Lavoro del Comune, a darci una mano.

Bologna, Ferrara, Imola, Empoli, Ancona, Livorno, Roma, Fano, S. Elpidio, sono state negli anni le location che hanno ospitato la Bussola. Tantissimi i partner che hanno capito l’importanza prima di tutto social di un evento del genere.

Difatti, se da una parte è una forte leva commerciale per i Centri Commerciali che ci ospitano e che decidono fra una PeppaPig e un cantante famoso di aprire le porte anche a tematiche importanti per i propri consumatori, dall’altra parte è un messaggio importante da parte degli operatori della selezione per trasmettere in maniera aperta e trasparente l’importanza del ruolo del selezionatore e dell’intermediazione del lavoro, quando fatta in maniera professionale e coerente.

Tutte le tappe della Bussola sono consultabili nell’apposita pagina del nostro sito.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento