Comunicazione e MarketingCreatività e Innovazionedora carapelleseEventiNews

#tolktolk: Perchè un video diventa virale?

352 visite
invito18-giugno

Quante volte ci imbattiamo su youtube in video super popolari che tecnicamente sono fatti anche da dilettanti, eppure spopolano sul web a suon di migliaia di visualizzazioni. Il passaparola è lo strumento di pubblicità più potente che ci sia e i socialnetwork stimolano questo aspetto con un eco mondiale. Tolktolk parlerà proprio di questo, come possiamo usare un video in modo promozionale sia per se stessi che come azienda. Due sono gli esperti ospiti di Tolktolk Andrea Staderini, Head of Rome office di Mosaicoon, l’azienda vincitrice nella categoria Spot Online del Key Award per il video Samsung Galaxy S4 Active: il test più estremo e Nicola Grande, ideatore di www.videoimpresa.com. Dora Carapellese intervisterà i due ospiti per conoscere più a fondo le dinamiche dei video cosiddetti virali.  

mercoledì 18 giugno 2014 18,00 – 20,00 Java CafèViale Della Repubblica, 21  – Bologna

L’evento è gratuito previa registrazione all’indirizzo dc@doracarapellese.it. Sarà possibile assistere alla diretta audio streaming sul sito www.doracarapellese.it e commentare in tempo reale grazie alla media speaker di #tolktolk Irene Spadaro.

#Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani, e non solo, che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Partner dell’evento è Fior di Risorse, il gruppo nasce sulla piattaforma linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali.

Il nostro partner media è Mazzanti Media di Giovanni Mazzanti,  è l’autore di tutti i servizi giornalistici video web realizzati per #tolktolk.  

Per informazioni telefonare a 347-4581906

Lascia un commento