FormazioneIn evidenzaMUSTerNews

Ultima giornata di MUSTer in Temera

2585 visite

E così anche quest’anno il MUSTer di FiordiRisorse è giunto al termine.

Ancora un anno di aziende straordinarie, testimonial non convenzionali e una serie di Musteristi provenienti da aziende (Hera, Caterpillar, Lombardini Motori, TVS, Sammontana, Davines, Varvel, Fiera di Rimini) o iscrittisi privatamente che hanno lasciato un’altra traccia nella storia del nostro percorso davvero unico.

Siamo partiti da Nice Group scoprendo in Veneto una realtà straordinaria e una location davvero incredibile. L’ecletticità di Anna Bertoldero e di Roberto Gherlenda ci hanno accompagnato per due giorni memorabili all’interno del design e della creazione di idee. Abbiamo terminato il percorso in Temera, dove si stanno sviluppando RFID di ultimissima generazione per il mondo del fashion. Una vera startup che ha prestato il digitale all’industria tradizionale manifatturiera ed oggi fattura 5 milioni di euro. Queste sono le storie che vogliamo far conoscere.

Il MUSTer in Nice

Paolo Iabichino ci ha accompagnato sul filo dello Storytelling: a La Stampa ospiti di Mario Calabresi e Massimo Russo, in Carlsberg e in Cimbali a conoscere settori diversi e diversi modi di comunicare il brand.

Mario Calabresi al MUSTer

Ivan Ortenzi ci ha fatto assaggiare un pezzo di futuro in SPIN con David Orban e in Sanofi attraverso modelli di formazione di nuova generazione (Design Thinking e Lego Serious Play)

con Osvaldo Danzi abbiamo esplorato modelli organizzativi e di pensiero manageriale in TVS, Petra, Geico, Emergency e Cir Food. La scuola di John Peter Sloan ci ha aiutato ad affinare il nostro business english in Kraft.

Dulcis in fundo, Antonella Cipollone è riuscita per il secondo anno consecutivo ad appassionare tutti i MUSTeristi alla Lean: Maserati, Laika, Baxter, Toyota sono le aziende che ci hanno accolto all’interno delle linee di produzione. E forse, possiamo riconoscerle che #ilsuomoduloèpiùbello.  Almeno per cavalleria!

Il MUSTer in Laika

Riprendiamo ad ottobre con nuove aziende, nuovi temi e nuovi testimonial. Già da giugno su queste pagine potremo dare le prime informazioni su chi saranno le aziende ospitanti. Per rimanere aggiornati attraverso la newsletter del MUSTer potete farne richiesta a master@fiordirisorse.eu

 

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento