Eventi

Visita in Academia Barilla e OpenDay del MUSTer FdR in Hera: ancora due opportunità manageriali per le Persone di FdR.

2 commenti767 visite


Mentre il MUSTer di FiordiRisorse procede a gonfie vele ecco altre due opportunità per le Persone di FiordiRisorse.

Grazie a Luigi Zenti, Direttore Generale di Academia Barilla (nonchè amico di FdR e prossimo relatore al modulo del MUSTer in MarchesiniGroup sull’internazionalizzazione d’impresa), venerdi 15 avremo la possibilità di accedere GRATUITAMENTE alla visita in Academia Barilla, laddove risiedono le cucine in cui vengono preparati i migliori Master-Chef-Manager aziendali e alla biblioteca dove vengono conservati oltre 300.000 volumi di cucina e i menu comparsi ai ricevimenti di personaggi famosi, regnanti, e VipS di tutti i generi.
per prenotarsi, cliccare su: http://academiabarillaopenday-eorg.eventbrite.com/#

Sabato 16 invece, rendiamo disponibili 5 posti A PAGAMENTO per i curiosi e per coloro che hanno a cuore il tema della complessità. Il modulo si svolgerà presso Hera Group, la multiutility eiliana che si sta velocemente espandendo in molte Regioni d’Italia.

L’argomento della giornata riguarderà la complessità, analizzata da quattro punti di vista differenti:

Alessandro Cravera, partner di Newton24 la scuola di formazione del Sole24Ore ci parlerà del fallimento del modello manageriale classico di fronte alle complessità.

Alessandro Camilleri, Hr Director di HeraGroup presenterà una case history basata su un modello innovativo di risoluzione della complessità nella gestione delle informazioni aziendali

Alberto F. De Toni, fra le tantissime cose ordinario di Strategia e Gestione dei Sistemi complessi presso l’Università di Udine, affronterà il tema della gestione della complessità

Virgilio Becucci, Plant Manager di Brevini Riduttori e autore di libri sulla (dis)Organizzazione Aziendale ci racconterà una case history aziendale.

Chi è interessato, può prenotarsi al link; http://musterfdr5.eventbrite.com/#

2 Commenti

  1. Ciao a tutti e buondì, purtroppo per malattia e con sommo rammarico sono a rendere disponibili 2 posti per Academia Barilla di domani. Ho già provveduto ad informare Academia, …maledetta febbre! un invidioso buon divertimento a chi parteciperà..Claudio

  2. Oggi sono “reduce” da una splendida esperienza in Academia Barilla (con una “C” sola come ci hanno spiegato perché deriva dal latino). E’ stata un’esperienza culinaria, ma non solo. Conoscevo Academia Barilla, ma non avevo chiare tutte le sue attività e potenzialità. Ora so che è una realtà del nostro territorio che si pone come obiettivo di “esportare” e far conoscere la cultura del cibo italiano nel mondo. In sostanza una “missione”, che Academia compie con un Team di persone molto efficienti e preparate a partire dal Direttore Generale Luigi Zenti che ci ha introdotti al mondo di Academia, alla gentilissima Roberta e agli altri collaboratori che ci hanno accompagnato per tutta l’avventura e ai fantastici Chef molto preparati e disponibili. Oltre a un ottimo profumo di cibo si respirava davvero tanta professionalità e spirito di accoglienza nei confronti di noi partecipanti. L’avventura culinaria è stata divertente, ha richiesto la collaborazione di tutti noi presenti che ci siamo ritrovati divisi in squadre impegnate alla preparazione di piatti “stellati”. Il risultato è stato inaspettato, siamo davvero riusciti nell’intento di prepararci un pranzo prelibato e… abbondante! Oltre a questo ci siamo conosciuti, divertiti, fotografati, abbiamo collaborato e abbiamo fatto Team! Potrebbe essere davvero una bella esperienza da proporre in azienda per i clienti o i collaboratori. Academia Barilla può essere un’ottima opportunità per chi vuole organizzare un Team Building in cucina davvero unico. Grazie Academia, ma grazie anche a FiorDiRisorse che mi dai sempre la possibilità di fare nuove esperienze e scoprire nuove opportunità. Esperienza consigliatissima.

Lascia un commento