EventiNews

Responsabilità Sociale d'Impresa e Bilancio Integrato: un confronto di buone pratiche in Italia e Spagna.

4 commenti1951 visite

In supporto ai colleghi di Manager Italia, la redazione di FiordiRisorse segnala il seguente evento.

Convegno sulla CSR 28 novembre ore  9,30 Unione degli Industriali di Bologna.

La crisi economico-finanziaria che in anni recenti ha investito il mondo intero ha condotto le imprese a considerare la CSR (Corporate Social Responsibility) come uno strumento per aumentare il vantaggio competitivo sui competitors e stakeholders.

Mai come oggi si rende dunque necessario puntare a una crescita sostenibile, attraverso il confronto, l’analisi e la diffusione di pratiche organizzative inclusive e intelligenti, capaci di rinnovare le comunità lavorative partendo da una ri-generazione della solidarietà e della responsabilità, in nome dell’etica nell’economia e nel mercato del lavoro.

Sulla base di queste considerazioni, Manageritalia organizza anche quest’anno il “CSR Italia Spagna. Accademie e Aziende a confronto sulla responsabilità sociale d’impresa”. Giunto alla 3° edizione, l’evento si connota come un importante momento di confronto tra mondo accademico e imprese sulla responsabilità sociale d’impresa e sulle best practices organizzative.

Il Convegno si terrà venerdì 28 novembre 2014 a partire dalle ore 9:30 presso l’Auditorium di Unindustria Bologna e vedrà la presenza di alcuni rappresentanti di aziende italiane e spagnole, quali Pirelli, Unipol, Enel, Adecco oltre al contributo dell’Università di Bologna e Cadice.

Tema principale del dibattito sarà la relazione tra bilancio di sostenibilità e bilancio finanziario, nella ricerca di un modello di integrated reporting applicabile nelle imprese in un prossimo futuro. La partecipazione è gratuita ed è aperta a manager, in particolare a CFO  e HR Manager  accademici, ricercatori e studenti.

Il programma completo degli interventi è disponibile qui

4 Commenti

  1. Solo per esprimere plauso all’iniziativa con l’auspicio che possa offrire in contributo all’approfondimento
    della R.S.I. o C.S.R., come possibilità di apportare valore all’impresa. Buon lavoro. Giancarlo Pallavicini

Lascia un commento