FdR Abruzzo – Il progetto va avanti
Ieri sera c’è stato il secondo incontro di FdR Abruzzo: aperitivo e cena trascorsi con circa 15 persone con esperienze e profili professionali differenti ma che hanno tanta voglia di crescere e provare a fare qualcosa di diverso in Abruzzo. Durante l’aperitivo Osvaldo ha presentato FdR mostrando, tra le altre cose, il video dell’ultimo evento di team building FdR che si è tenuto a Rimini nel mese scorso: un’occasione unica di crescita personale, professionale e convivialità. Il momento dell’aperitivo è stato un momento di riflessione su FdR Abruzzo e di programmazione delle prossime attività da svolgere: tutti hanno proposto idee interessanti e alla fine il primo evento da organizzare ha iniziato a prendere forma, coinvolgendo aziende e professionisti del nostro territorio. Dalla discussione si è concretizzato lo spirito del neonato gruppo: FdR Abruzzo non deve essere chiuso su se stesso e autoreferenziale ma vuole essere il più possibile aperto, sia nei confronti delle eccellenze locali sia verso gli altri gruppi regionali FdR, da cui può attingere idee ed esperienze. Risulta fondamentale quindi lo scambio culturale e il contatto con con gli altri gruppi FdR.
Il gruppo ha tanta voglia di fare!
Dopo il momento di riflessione e programmazione, la cena è stata invece caratterizzata dai racconti di aneddoti e storie di vita vissuta che hanno contribuito a conoscere meglio i componenti del gruppo e a creare spirito di squadra.
Non credo di sbagliare, parlando a nome di tutto il gruppo, dicendo che non vediamo l’ora di incontrare le Persone di FdR all’evento di marzo in Nike!
Un mio ringraziamento personale va ad Osvaldo, Andrea e Francesco che hanno consentito la riuscita della serata e quindi l’avvio del gruppo sotto i migliori auspici!
Leggendo il racconto della serata di ieri mi torna in mente la prima cena a cui partecipai a Città di Castello organizzata dall’allora “referente” FdR per l’Umbria Silvia Carloni; eravamo una dozzina anche allora e ci si presentava e si parlava senza capire fino in fondo perchè fossimo li a cena insieme..
Da allora FdR è cresciuta eccome, ha preso consapevolezza e.. se fosse un’azienda potrei dire che da impresa artigianale oggi potrebbe essere prossima alla QUOTAZIONE IN BORSA!!
Sarò in Abruzzo il 16 di Febbraio, per mie attività professionali, e con l’occasione mi farebbe piacere conoscervi di persona, magari prendendoci un aperitivo in qualche bar del centro.
Un saluto a tutti gli amici abruzzesi e A PRESTO!
Gianni Cicogna
Finalmente un pò di tempo per poter commentare la bella serata del 31.
Prima di tutto estenderei il ringraziamento a tutti i partecipanti: agli “anziani” del gruppo che hanno confermato l’entusiasmo e la volontà di andare avanti con questo progetto territoriale e ai “giovani” che hanno apportato nuove idee ed energie all’iniziativa. E poi non va dimenticato l’apporto del laborioso Fabio alla riuscita dell’incontro (a cui lui, per vera modestia, non ha accennato).
Aver iniziato l’incontro vedendo i filmati e le slide di Rimini mi ha subito fatto capire che in questa community il promuovere relazioni fra i partecipanti in un’ottica territoriale, lo scambiarsi informazioni e il condividere esperienze ed opportunità lavorative non si limitava a delle belle frasi messe come riempitivo in un regolamento “virtuale”. No, tutt’altro. Erano e sono l’obiettivo principale del suo essere un gruppo costituito da persone “reali” che si muovono in territori “reali” e promuovono azioni “reali”.
Beh … scusate. Se questo non fa la differenza ditemi voi cos’altro lo possa fare.
E penso che questa non sia stata solo una mia percezione. Nei giorni successivi ho scambiato pareri e sensazioni con diversi partecipanti all’incontro e la cosa bella è che ognuno di noi diceva la sua su come si può far crescere FdR Abruzzo, su cosa avrebbe voluto dire o sentito dire durante la serata, su come vorrebbe organizzare le prossime mosse sul territorio … Insomma si respira la passione del tifoso che dal lunedì al sabato discute sui moduli e le sostituzioni della sua squadra del cuore.
E allora su … andiamo avanti. Abbiamo acceso i cuori e adesso non resta che iniziare a giocare in campionato!
PS Come potremmo non accogliere braccia aperte un Regional di FdR? Dacci conferma sotto data (dove vuoi tu tra linkedin, sito o piattaforma) e al resto ci pensiamo noi. 😉
complimenti per il 2° incontro a tutto gruppo di FdR Abruzzo, per quel che leggo molto costruttivo. Vi aspettiamo numerosi all’evento Nike a Bologna. Anche noi non vediamo l’ora di incontrarvi! un cordial saluto.