News

FdR Abruzzo: work in progress

1 comment1014 visite

Da dicembre 2010 è ormai attivo, il Gruppo FdR in Abruzzo. Ho avuto l’idea, l’ho proposta ad Osvaldo, lui ha cercato di disincentivarmi, ma alla fine, ho vinto io!Ci siamo incontrati con i primi timidi osservatori, ci siamo conosciuti, ci siamo raccontati ed allineati in almeno altri due aperitivi pescaresi. A qualcuno non siamo piaciuti, è normale. FdR non è per tutti.

Quelli con cui invece si è instaurato un buon feeling, hanno voluto anche conoscere da vicino le altre realtà FdR. E dunque Pescara è stata visitata da Gianni Cicogna, regional Manager Umbro che è venuto a portare la sua testimonianza di nucleo FdR “ancora un pò in start-up”, in una realtà per certi versi piuttosto simile a quella abruzzese. Ma non ci siamo fermati qui.

Gli abruzzesi hanno ricambiato la visita a Perugia e poi sono venuti ad “occupare” il suolo Bolognese in occasione dell’evento in Nike dove invece FdR ha mostrato un suo lato già maturo di condivisione dei progetti con le aziende, con i manager del territorio. Il quadro adesso è più completo: difficoltà e risultati.

Dopo 3 mesi di focalizzazione, brain storming di idee, visioni diverse è giunto il momento di cominciare a pianificare la Primavera di Fdr Abruzzo.

In un momento economico dove le relazioni (sane) stanno diventando strategiche, le opportunità di business ci trovano sempre di più motivati a fare rete, le aziende hanno bisogno di interrogarsi e magari anche confrontarsi in un’ottica di change management, crediamo fortemente che FdR possa essere il vettore che, in collaborazione con le Associazioni di Categoria più illuminate dei nostri territori, possa fare la differenza per accellerare le opportunità di crescita professionali e personali. Gratuitamente.

Vorremmo a questo punto incontrare TUTTI gli Abruzzesi (e limitrofi) che hanno voglia di collaborare con FdR e aggiungersi alle già 60 persone che operano nel direttivo sparse in tutta Italia. Che abbiano voglia di progettare liberamente, di condividere idee e di concretizzare azioni di condivisione di idee e di best practices professionali.

Pertanto, vi aspettiamo lunedi 28, da soli o con amici/colleghi che ritenete persone interessanti con cui condividere il nostro progetto. Dalle 18.30 alle 20.30 faremo il punto della situazione dopodichè cercheremo di stendere le basi per il primo evento FdR Abruzzo, in calendario per l’inizio di maggio.

A presto,

1 Commento

  1. Che il 2010 sia stato l’anno del BOOM di Fior di Risorse è ormai consolidato!
    La nascita di FDR ABRUZZO è il segno che c’è in giro tanta voglia (e qualificata aggiungo..) di fare RETE, di incontrarsi e confrontarsi per pensare e realizzare lo sviluppo.
    Basta infatti con i proclami roboanti di chi prima costruisce la scatola e poi spera che si riempa da sola: FDR fa proprio il contrario!
    Prima le PERSONE, poi i CONTENUTI, infine le “scatole” (le iniziative ndr) vengono da se.
    Benissimo per il 28 in Abruzzo, stavolta non ce la faccio ad esserci, peccato!
    Comunque chi ben comincia è a metà dell’opera, vero?
    Quanto a FDR UMBRIA.. qualcosa di molto interessante sta bollendo in pentola, presto le notizie UFFICIALI!!
    Comunque il 2011 sarà un anno IMPORTANTE ricco di voglia di fare e di tanta concretezza:
    siete tutti avvisati..

    Gianni Cicogna

Lascia un commento