L’internet of Things e il futuro che abbiamo visto ieri sera in AskCucine
Un grande ringraziamento a tutti coloro che ieri sera hanno partecipato all’evento di FiordiRisorse in Ask Cucine con Gabriele di Matteo e il suo “dialogo fra una lavatrice e un tostapane”.
Tantissime le suggestioni lanciate durante la serata: bottoni che si staccano dalle camicie e che contengono una vita intera, macchine che viaggiano da sole, termostati che studiano il nostro modo di vivere e … cucine intelligenti!
Riprendiamo qui alcuni stimoli che Michele Porciatti su Linkedin ha voluto riassumere commentando la serata:
– Quando un’azienda si fonda su principi semplici e granitici, quando riesce a far convivere prudenza “contadina” e spirito di avventura per nuove sfide, quando riesce a permeare di passione e valori forti una famiglia ed un’organizzazione intera, quando propone un prodotto altamente distintivo, non può non avere successo. Grazie Ask cucine
– FiorDiRisorse rappresenta un unicum nell’ampio florilegio di associazioni, network, gruppi di pensiero….Essenziale, asciutto, di sostanza il contenuto. Ironico, caldo, e accogliente l’approccio. Bravi.
– Le opportunità di cambiamento radicale sono tante. Strumenti altamente innovativi saranno presto a disposizione di molti. Strumenti che si affermeranno quando e se supereranno la soglia di resistenza al cambiamento innata in ciascuno di noi, se sapranno soddisfare meglio o prima i nostri bisogni, nel tempo diversi. Grazie Gabriele Di Matteo.
– Il mondo del lavoro tenderà a polarizzarsi fra chi avrà accesso ai nuovi strumenti e chi per mille motivi non ne potrà disporre. Si prefigurerebbe un taylorismo di ritorno, un corso e ricorso di Vichiana memoria. Stare dalla parte giusta di questo sviluppo sarà allora decisivo…..ma la Tesla…le vede le buche sulle strade?
– “se avessi chiesto ai miei clienti che cosa desiderassero, mi avrebbero risposto: un cavallo più veloce” H. Ford
Grazie anche a Sandro Berni per averci ospitati. Vi aspettiamo a Scandicci il 7/4 con Marco Bettiol!