ColloquiDiLavoroEventiIn evidenzaNews

“Non più prodotti. Dobbiamo imparare a vendere desideri”. Lorenzo Marini in Coop Ceramica Imola

1291 visite

La serata con Lorenzo Marini è uno di quei momenti in cui non stai solo partecipando ad un evento, non stai solo facendo “formazione” o meglio, autoformazione, quella che le aziende non ti pagano e che decidi da solo di fare qualcosa che ti completerà, ma è soprattutto uno di quei posti in cui l’anima viene bombardata da decine di sollecitazioni e il cervello inizia a girare alla velocità della luce.

“Lorenzo è un genio, un personaggio esilarante! É stata una serata ed una presentazione molto piacevole, uno di quegli incontri che aiutano a ricaricare le batterie quando sono un po’ a terra perché quando ci si confronta con clienti molto più piccoli di quelli di cui ci ha parlato ieri sera, è difficile far comprendere l’importanza di una buona comunicazione! Noi non vendiamo “viti” e il cliente ha spesso l’impressione di “buttare via soldi” per aria fritta! Non so se anche voi vi scontrate con queste realtà, purtroppo a me capita e, a volte sono talmente convincenti che finisco per crederlo anch’io 🙁 ! Ogni sua frase mi è entrata dentro, ma soprattutto mi è piaciuto molto il concetto che chi fa il nostro mestiere non si può inventare nulla per far vendere un prodotto ma solo comunicare l’amore che l’azienda e i lavoratori hanno per il prodotto stesso, l’amore con cui viene fatto, i valori che ne stanno alla base. Non siamo energia che non può stancarsi! Grazie per la bella serata!”

Su Linkedin Maurizia Rimondi ha commentato in questo modo la serata e credo che sia la sintesi migliore per raccontare cosa è successo in Cooperativa Ceramica Imola.

Il connubio fra un “luogo dell’anima” e un luogo come la Cooperativa che ci ha davvero impressionato per la bellezza degli spazi e del design, è stato particolarmente perfetto.

Per chi volesse rivivere qualcuno dei momenti della serata, Antonella Cipollone e Massimiliano Fabrizio hanno scattato le foto che trovate qui44

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento