International Sales Account (Rif.: FdR D66/2010)
[kml_flashembed movie="/vdplayer.swf" width="640" height="360" wmode="transparent" flashvars="file=/wp-content/uploads//3978/video.flv&autostart=true"/]
SCR selezionihttp://www.scrselezioni.itContenuti e contesto lavorativo: Azienda di produzione e commercializzazione di gruppi elettrogeni e pompe idrauliche ricerca un professionista interessato a gestire un progetto di sviluppo di un’azienda di piccole dimensioni.
Il progetto prevede, in accordo con la proprietà e dopo una fase di analisi, di applicare strategie commerciali e di marketing atte a diversificare il target clienti e ampliare i mercati di riferimento a partire dai paesi mediorientali e del Nord Africa.
Alla posizione sarà richiesto di occuparsi anche della fase operativa del progetto, visitando puntualmente i paesi interessati al fine di analizzarne potenzialità e caratteristiche e creare reti commerciali significative sia in relativamente a distributori in loco che direttamente su aziende clienti sia private che pubbliche (attraverso la partecipazione a tender governativi).
Luogo di lavoro: Romagna e frequenti trasferte internazionali
Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati/e, preferibilmente laureati in ingegneria o diplomati ITIS IPSIA a indirizzo elettromeccanico o meccanico.
I candidati dovranno aver maturato esperienza almeno biennale nello studio di mercati e nella commercializzazione all’estero di prodotti a componente elettromeccanica (preferibilmente gruppi elettrogeni) o impiantistica industriale e/o di processo, per conto di piccole/medie imprese.
E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente francese) e disponibilità alla mobilità internazionale anche con trasferte di lunga durata (fino a 20 giorni).
Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello retributivo e l’inquadramento saranno commisurati all’esperienza professionale maturata.
2011020120110315Emilia Romagnacurriculum@scrselezioni.it