RESPONSABILE UFFICIO PROGETTAZIONE (Rif.: FdR D15/2011)
SCR Selezionihttp://www.scrselezioni.itPer conto di una società di progettazione e costruzione macchinari ed impianti meccanici di grandi dimensioni, dovrà occuparsi di programmare ed organizzare i lavori dell’ufficio tecnico/progettuale coordinando lo staff di progettisti e disegnatori interni ed esterni e alloccandoli su diverse commesse fortemente customizzate. Occuparsi inoltre di relazionarsi con i project manager e con il comparto commerciale in merito alle fasi di realizzazione della commessa: dall’avanprogetto e realizzazione prototipo, alla realizzazione tecnica esecutiva di progetti complessi curando i rapporti con l’Ufficio Qualità e gli Enti certificatori.
Il ruolo riporta alla direzione aziendale e prevede un crescente livello di responsabilità in funzione delle competenze manageriali possedute.
Formazione: laurea specialistica in ingengeria meccanica
Caratteristiche ricercate:
Ottima competenza nella progettazione di impianti e macchinari per l’industria pesante, preferibilmente maturata nei settori: navale, energetico, macchine movimento terra, mezzi di trasporto e sollevamento.
Esperienza pluriennale in ruoli di responsabilità per il coordinamento di team tecnici che operano per la progettazione custom (dalla fase di prototipazione alla progettazione di dettaglio, alla emissione delle relazioni di calcolo).
esperienza consolidata nell’utilizzo di SOLID WORK o in alternativa di altri strumenti per la progettazione e modellizzazione 3D ad esso assimilabili.
conoscenza dei sistemi di calcolo agli elementi finiti .
ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Contratto offerto: tempo indeterminato. La società offre un inquadramento e fringe benefit di sicuro interesse per candidati con alti profili2011040120110515Provincia di Ravenna e disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte internazionalicurriculum@scrselezioni.it