EventiIn evidenzaNewsNobìlita

Anche il lavoro sarà on demand?

48 visite

All’autodromo di Imola il 24 settembre c’è un panel che abbiamo chiamato “P di Piattaforme”.

Per questo panel di #NobilitaFestival abbiamo preso spunto da un libro bellissimo – “Statosauri” – pubblicato quest’anno da Massimo Russo, Direttore di Esquire magazine in cui ci si interroga sulla presenza delle grandi piattaforme digitali (Amazon, Google, Facebook) in ogni aspetto della nostra vita e su quale sarà a lungo termine lo scenario che si andrà a rappresentare.

Dalle grandi contraddizioni legate agli usi degli algoritmi, ai nuovi lavori che si sono venuti a creare, fino all’evoluzione (o involuzione) delle nostre abitudini, fino agli aspetti legali, sociali e filosofici.

Il panel sarà condotto da un giornalista straordinario e grande curioso del mondo dell’innovazione e delle tecnologie: Massimo Cerofolini.

Insieme a Massimo Russo, abbiamo chiesto di stimolarci la curiosità e la conoscenza a: Ernesto Belisario, avvocato esperto di diritto delle tecnologie e Segretario Generale dell’Istituto per le Politiche per l’Innovazione; Isabella De Michelis fondatrice di Ernieapp | Your Privacy Knowledge Manager | un’app che permette di cancellare i propri dati da varie piattaforme e membro del CdA di Fondo Innovazione; Maurizio Ferraris, filosofo e autore del libro “Documanità”;

Per info sul programma e prenotazioni : www.nobilitafestival.com

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento