Eventi

13/04/2011 – FdR Academy n.1 Promuoversi o rovinarsi con i tools 2.0

9 commenti1786 visite

In attesa dell’evento di maggio in Piaggio, partono come ogni primavera, le attività annuali di formazione di FdR Academy.

Quest’anno abbiamo deciso di raddoppiarle, e accanto al weekend formativo di giugno, vogliamo proporre un paio di incontri “indoor” sotto forma di “pillole veloci”.

Iniziamo raccogliendo la richiesta di quanti hanno la necessità di approfondire e migliorare l’utilizzo dei social network per motivi professionali: come presentarsi, come utilizzare linkedin, avvicinarsi a twitter, ricollocarsi e riproporsi. Lo facciamo con il supporto di amici esperti di tecnologie e diavolerie web 2.0, contaminati dalla presenza di professionisti di azienda e direttori del personale.

Il luogo che ci ospiterà sarà la splendida showroom di TecnoLink, società specializzata in servizi informatici che grazie ad Enrico Carcasci ha scelto FdR per farsi conoscere; mai scelta poteva essere più azzeccata. Le aule saranno formate da massimo 30 persone per permettere a tutti di fare domande, fare esperienza diretta, tornare a casa con un risultato concreto.

Chi vuole, potrà portare il proprio portatile, IPAD, o diavoleria simile.

Questo è il piano docenti e gli orari delle lezioni. Potete iscrivervi a una o più “pillole”.

PER OGNI INTERVENTO E’ NECESSARIO PRENDERE IL BIGLIETTO CORRISPONDENTE

15.30: Elena Farinelli ci racconta pregi e difetti della comunicazione aziendale. Perchè il mio sito non funziona? Perchè il mio profilo non attrae?

17.00: Osvaldo Danzi e Giorgio Bignozzi propongono una lezione sull’utilizzo di LinkedIn, analizzando qualche profilo reale. Il modo migliore per agganciare contatti, come condurre una ricerca, adesione e cancellazione dai gruppi, netiquette, revisione del proprio profilo.

18.30: Giovanna Coppini ci insegna ad usare twitter al meglio per comunicare in velocità, promuovere sè stessi, diramare informazioni ai propri contatti, sviluppare servizi e azienda.

19.30: Presentazione dell’ebook di FdR: “Ma il mio Cv è coerente?”

Saranno presenti:

Luca Battistini – Direttore del Personale di Phone&Go,

Andrea Bellucci – Direttore del Personale di Trigano Italia

Rossella Molinari – Responsabile del Personale di Unicoop Firenze

che commenteranno alcuni passaggi del libro e risponderanno alle domande dei presenti.

Al termine, aperitivo di networking offerto da Tecnolink.

A grande richiesta sarà allestito un piccolo set fotografico per coloro che desiderano partecipare all’Album Panini dei Manager di FiordiRisorse.

Il link per prenotarsi è il seguente: http://socialjobduepuntozero.eventbrite.com/

9 Commenti

  1. E’ sicuramente un’occasione da non perdere!
    Lo so, il mondo corre avanti veloce e si pensa di non riuscire a stare dietro a tutto, e questa è una grande occasione da non perdere!
    Vedo di liberarmi da impegni pregressi per esserci!
    Graziano

  2. Ho appena lasciato gli amici di FdR e ho seguito pienamente il “mini corso” di Elena. Benchè non sia di primo pelo, mi è piaciuto molto, poichè in modo leggero, ma molto penetrante, ha affrontato il problema.
    Lo confesso, non ho imparato nulla di nuovo, ma ho trovato conferma di tutto quelle che erano mie personali riflessioni.
    Se una persona preparata come Elena mi conferma delle mie personali convinzioni, vuol dire che sono sulla via giusta….servirà anche a questo FdR Academy?

  3. FdR Academy ci deve essere anche a Bologna! è stato molto interessante scoprire delle funzioni che ha ad esempio Linkedin, credevo fosse più intuitivo ma… sempre c’è da imparare! E poi, il cv coerente è davvero innovativo. Complimenti ai relatori, in speciale a Giovanna Coppini che ci ha insegnato come usare correttamente Twitter… ora capisco #ff @giobicop 😉 ma un’ultima domanda: perchè friday?

  4. Sto ridendo ancora tra me e me, se penso che il mio cv contiene praticamente tutti gli errori elencati ieri e che ritroverò (con più comodo) nella lettura dell’e-book: è nel formato europass, è lungo, ci sono i vecchi corsi di formazione, le stesse righe per quando ho fatto il caporeparto o il direttore generale…
    Fortunatamente ora non ne ho bisogno, ma presto “ristrutturerò” il mio cv, per ogni occasione od evenienza e lo renderò COERENTE, alla FdR.

    Cave canem,
    Giorgio

  5. Grazie Africa .. cercherò di indagare per trovare le origini del #followfriday . Per chi si fosse perso il primo appuntamento di FdRAcademy ecco dove potete trovare le slide :
    Elena Farinelli- social network :http://www.slideshare.net/elenafarinelli/fdr-social-networks-academy
    Giovanna Coppini – twitter : http://www.slideshare.net/geco81/uno-due-twitter-suggerimenti-per-luso e quelle di Elena Farinelli sui social network

    Se avete dei dubbi, contattateci !

  6. Finalmente sono riuscita a partecipare ad un incontro di FdR!
    Partita da ancona (dove vivo e lavoro) nel primissimo pomeriggio, sono arrivata in tempo per partecipare agli interventi di Osvaldo, Giorgio e Giovanna.
    Davvero bella la sensazione che mi sono riportata indietro dal gruppo FdR: competenza condivisa con informalità.
    Grazie a tutti, a presto.

Lascia un commento