EventiIn evidenzaNewsReloaded

Liberi dal business, non dalle idee.

509 visite

Due giorni in un posto incredibile e diverso come il Sermig Arsenale della Pace per ricaricare e farsi ricaricare dall’energia del gruppo di FiordiRisorse – Una Nuova Cultura del Lavoro.

Quattro ore di viaggio da Torino a Brisighella con Eura Trivisonno e Riccardo Lenzi per, raccontarsi, fare e farsi domande, creare un legame più forte di prima.

Quattordici ore quasi filate in cui tutti insieme abbiamo parlato, giocato, discusso, scherzato, disegnato e immaginato nuovi scenari.

Non è semplice lasciare andare l’ottenimento di un obiettivo specifico, rinunciare alla performance e al successo personale, ma credo sia successo questo al #reloaded2022 di #FdR.

Abbiamo raggiunto un obiettivo impalpabile ma, al tempo stesso, consistente, di comprendere il valore di questo gruppo, del nostro stare insieme.

FiordiRisorse è un luogo per riflettere, ti toglie dal posto comodo dove le risposte sono già scritte e i percorsi già tracciati, esserci è un ottimo antidoto alle banalità, alla comunicazione mainstream e ai luoghi comuni. È anche un posto dove poter progettare qualcosa con un significato non effimero, lasciare una traccia, ed è molto bello riuscire a farlo con leggerezza, ironia e serietà.

FiordiRisorse esce dalle logiche del business a tutti i costi, ed essere liberi da questo è un sollievo, perché fuori da qui, invece, dobbiamo pensarci tutti i giorni.

Lascia un commento