News

Gli eventi di FiordiRisorse danno sempre qualcosa in più!

2 commenti1270 visite

La vigilia di Natale ho intervistato Leonardo di Nucci, energico signore abruzzese conosciuto qualche settimana prima durante l’evento di FiordiRisorse in Honda ad Atessa.

Come sapete, dopo gli eventi di FdR noi mangiamo. Ci piace scambiare parole, pensieri tra un boccone e l’altro. E quella sera, durante la quale avevamo parlato di diversità culturali con tre magnifici testimonial (relatori mai più..), di cui due  in presenza (Michele Morichi e Luca Cervellati) ed uno collegato in tempo reale dall’Accademia Barilla di Parma (Gianluigi Zenti), intorno alle 9 di sera ci siamo avventati su un magnifico buffet. sapendo che mi aspettava un viaggio di almeno tre ore per raggiungere Roma ho scelto cosa mangiare con cura: insalata di pollo e farro, formaggi stagionati, e dei pomodori gratinati. vedevo tutti quanti servirsi di polpette immerse in un sugo di pomodoro che mi chiamavano quasi per nome, ma io la carne non la amo e poi erano sicuramente fritte… il mio stomaco non mi avrebbe perdonato. Al secondo passaggio al banco imbandito il signore imponente che serviva con attenzione porzioni a dir poco “generose” mi propone di nuovo le polpette. dico “no grazie, la carne non mi piace”, ” ma non è carne, sono pallottole cacio e uova, una nostra specialità!” e mi spiega come si preparano, mentre io ne mordo una: deliziosa. E poi continua illustrandomi tutte le pietanze fino ad arrivare ai dolci. E lì cado di nuovo: un tripudio di mandorle e noci..da svenire.

Io amo il cibo ma ancora di più le persone e allora comincio a parlare con Leonardo che mi stringe la mano forte, orgoglioso di raccontarmi la sua storia e quella dei suoi colleghi di Penta Food, che si stringono a lui sorridenti per permettermi di fare la foto che vedete qui. Ci scambiamo i bigliettini da visita. Gli prometto di scrivere su di lui e sui sui colleghi del reparto lavorazioni meccaniche della Honda. Ebbene sì: operai specializzati non cuochi.

Ecco la favola che non è una favola che ho voluto dedicare a FdR ed ai lettori di BlogLive.it il giorno di Natale.

Quando la mobilità si trasforma in opportunità

2 Commenti

Lascia un commento