INTERNATIONAL SALES ACCOUNT (Rif.: FdR D08/2011)
SCR Selezionihttp://www.scrselezioni.itContenuti e contesto lavorativo: consolidata realtà aziendale specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche a supporto delle aziende di produzione alimentare ricerca una figura di tecnico commerciale interessata a sviluppare alcuni mercati attualmente poco presidiati (in particolare ma non esclusivamente Medio oriente, Asia, Francia, centro/est Europa) e lavorare efficacemente i contatti già determinati da passate attività promozionali e di partecipazione a fiere di settore.
La figura, in relazione ai clienti affidati e nuovi clienti portati, avrà il compito di fungere da capo progetto, sovrintendendo tutte le fasi di realizzazione della commessa e la fase di post vendita.
Formazione: diploma tecnico o laurea in ingegneria (preferibilmente ingegneria dell’industria alimentare) o scienze e tecnologie alimentari
Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati/e con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua francese, in possesso di esperienza tecnico-commerciale internazionale maturata all’interno di aziende di produzione di macchinari e impianti per l’automazione industriale preferibilmente riferibili al mondo alimentare.
Saranno tenuti in considerazione anche profili prettamente tecnici riferibili alla gestione dei processi produttivi, al project management o al post vendita e assistenza al cliente con interesse a sviluppare competenze commerciali internazionali.
Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello retributivo e l’inquadramento saranno commisurati all’esperienza professionale maturata.2011040120110515Romagna e frequenti trasferte internazionalicurriculum@scrselezioni.it