Offerte di Lavoro

INTERNATIONAL TAX MANAGER (Rif.: FdR 1107)

364 visite

[kml_flashembed movie="/vdplayer.swf" width="640" height="360" wmode="transparent" flashvars="file=/wp-content/uploads//3105/video.flv&autostart=true"/]

Praxihttp://www.praxi.comIl nostro Cliente è un importante Gruppo operante nella produzione e nella commercializzazione a livello mondiale di BENI DI LUSSO.

La posizione – che risponde direttamente al CFO di Gruppo, tramite anche il supporto di consulenti in Italia e all’estero – ha l’obiettivo di gestire in autonomia tutti gli aspetti del ruolo con riferimento alla fiscalità italiana (IVA, IRES e tutti gli adempimenti per la capogruppo secondo le normative fiscali italiane) e alla fiscalità estera relativamente alle numerose società controllate situate nei cinque continenti (società di commercializzazione/distribuzione e 2 sub-holding). In particolare, sarà responsabile per tutte le attività tipiche della fiscalità internazionale, quali la disciplina delle C.F.C., del transfer price, presentazione degli interpelli, contenzioso, ecc..
La figura opererà inoltre come supporto a tutto il Gruppo sugli aspetti fiscaliper la contrattualistica e l’attività dell’ufficio legale; gestirà inoltre progetti speciali (legati ad esempio a ristrutturazioni societarie e ad ottimizzazioni fiscali).
Il candidato ideale – di età preferibilmente intorno ai 35-40 anni – è un laureato in discipline economiche già in possesso di solida esperienza (almeno 6-10 anni) in attività analoghe all’interno di strutturati gruppi internazionali. Risulta fortemente gradita una pregressa esperienza maturata in primari studi di consulenza fiscale.
In considerazione dei frequenti contatti internazionali all’interno del Gruppo, sarà necessaria l’ottima conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo personale spiccate doti di iniziativa, proattività, creatività, sintesi.
Le condizioni di inserimento – in un contesto prestigioso in grado di valorizzare i profili più qualificati – saranno determinate sulla base delle effettive esperienze e competenze.

2010070920100815Firenze

Lascia un commento