Uncategorized

La Bussola dei Manager. Un momento di incontro e confronto fra Manager e Società di Selezione, Consulenza, Coaching e Career Sites.

9 commenti1613 visite

In questi giorni il Direttivo di FdR sta mettendo in pista le basi per la realizzazione della già annunciata “Bussola dei Manager”.

In occasione del JobFair di Firenze che si terrà il 23 e il 24 ottobre, FiordiRisorse accoglierà presso il proprio stand tutti coloro che desiderano confrontarsi e farsi conoscere o anche solo incontrare specialisti che operano in ambito Risorse Umane.

Ma vogliamo fare di più.

Tutti coloro che hanno la necessità di ricollocarsi, confrontarsi in merito al proprio percorso professionale, chi ha difficoltà sullo sviluppo del proprio iter di carriera, potrà incontrare nella stessa giornata 3 recruiters, 1 coach, 1 società di outplacement e 1 Career Site.

Ancora una volta FdR vuole colmare quei “vuoti tecnici” che il nostro territorio spesso riserva ai professionisti, selezionando specialisti del settore che garantiscano dialogo, professionalità, riscontro (sembra incredibile che dopo un colloquio di selezione i recruiters spariscano nel nulla..) sul proprio profilo e aprire opportunità relazionali a 100 manager che si prenoteranno.

Stiamo dunque raccogliendo candidature dal lato “candidato” e individuando i partners più affidabili per garantire la riuscita dell’operazione.

Chi desidera prenotarsi invii un CV e una foto tessera a fiordirisorse@fiordirisorse.eu

9 Commenti

  1. Al di fuori dei soliti plausi per l’iniziativa (che comunque non guastano mai), richiamo l’attenzione su alcune parole chiave della presentazione di Osvaldo:
    – confrontarsi
    – suggerimenti
    – conoscere
    – proporsi
    Un distillato dello spirito di FdR che non puo’ non suscitare interesse.

  2. Complimenti per l’iniziativa che in momenti come questi incita al confronto e al cambiamento attraverso struenti pratici di gestione.
    Grazie Osvaldo

  3. Buongiorno a tutti,
    desideravo fare i miei personali complimenti per aver deciso di organizzare un evento che possa mettere in comunicazione il mondo delle HR aziendali italiane con le figure prosessionali in cerca di visibilità.
    Non è infatti spesso facile poter incontrare e conoscere nuove figure e aziende in modo diretto ed immediato, quando invece la componente personale e conoscitiva è assolutamente un fattore indispensabile di valutazione per lo sviluppo di future collaborazioni di successo.
    Grazie a FdR per essere sempre fonte di nuove opportunità di conoscenza, spunti professionali ed interazione umana.
    In bocca al lupo a tutti!

  4. Ciao a tutti,

    sono convinto che un progetto come FDR non sia solo una dimostrazione concreta di quanto si possa ancora “innovare” nelle modalità di ricerca e selezione delle figure professionali, ma sia anche uno stimolo per chi è alla ricerca a mettersi in gioco e provare a cambiare approccio.

    Grazie a tutti.

    Gabriele

  5. Complimenti,
    le idee innovative non mancano al direttivo!
    Un’iniziativa concreta e originale, che si affianca ad un evento di primaria importanza per lo sviluppo del lavoro e delle imprese nel nostro territorio.
    Un interessante invito per tutti, uno stimolo per ampliare la propria conoscenza e la visibilità di se stessi e della propria professionalità.
    Bravi!!
    Sonia

  6. Complimenti per l’iniziativa che, se non altro, rappresenta certamente una significativa novità nel panorama professionale italiano.
    Sono curioso di partecipare agli incontri che intendete organizzare.
    Io sono un quadro che svolge mansioni di funzionario commerciale. Ritenete che possa essere utile anche per una figura come la mia partecipare all’incontro fiorentino?
    e in merito al confronto con i vs. consulenti?
    grazie,
    riccardo

  7. Finalmente un momento in cui si ha l’opportunità non solo di presentarsi e proporsi direttamente alle aziende del territorio, ma anche di cercare consigli e suggerimenti da chi per mestiere e passione svolge attività di recruiting.

    Una giornata che, attraverso l’opportunità di vedere se stessi con occhi esterni, aiuti a individuare i propri punti di forza e quindi consentire migliori risultati.
    GRAZIE!
    Anna Paola

  8. Mi sono candidata e sto passando parola tra i nostri soci.
    Non capita tutti i giorni di avere a disposizione tanti consulenti che analizzano la tua situazione professionale suggerendoti le giuste mosse…
    Ottima iniziativa!

    Laura De Benedetto
    Presidente – FlorenceIN

Lascia un commento