In evidenzaNews

La prima ora della Gefar Academy

497 visite

Per mia (s)fortuna, non mi accontento mai.

L’Academy nasce per questa mia costante ricerca del meglio, ho sempre pensato di offrire servizi che avrei voluto ricevere.

Da tempo avevo nella testa l’idea di un progetto volto alla formazione. Ma negli anni i format proposti, i corsi e le sessioni formative mi hanno sempre lasciato insoddisfatto, un mondo troppo distante dalla nostra visione, e quindi di difficile implementazione.

Ho cercato a lungo una formula che potesse rispettare gli alti standard che ci eravamo imposti, poi un giorno la svolta.

La conoscenza di FdR ci ha aperto un mondo, fatto di persone, incontri, professionalità, passione. In questa Community ho incontrato e scambiato idee con persone fantastiche, vivendo il vero senso del network. Proprio assistendo ad alcuni eventi formativi della rete ho trovato quello che stavo cercando.

Una formazione di qualità, fatta da persone di qualità. Persone con esperienze importanti alle spalle, capaci di mettere a disposizione di chi ha la fortuna di ascoltarli scorci di realtà professionali incredibili, eccellenze nel vero senso della parola.

Da qui in poi il progetto Academy subisce una brusca e repentina accelerazione.  Elisa mi ha sostenuto e consigliato nella creazione di quella che sarebbe stata la “nostra” accademia. Avremmo portato in Valdarno le realtà che ho incontrato in giro per l’Italia.

Volevo uno spazio degno del progetto, funzionale per stile e praticità. Un’agorà della formazione, al tempo stesso informale, dove si ascolta e si discute, dove ci s’incontra e si cresce insieme.

Questa giornata è stata come me l’aspettavo, grazie al lavoro e alla passione che abbiamo cercato di infondere. Un regalo per il nostro territorio, del quale Gefar va particolarmente fiera.

Questo sarà lo spirito di gefarAcademy, aperta a tutti gli spiriti che non si accontentano mai.

Lascia un commento