Eventi

Le 5 frasi che mi hanno fatto crescere…

1147 visite

1.: Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo. (Fight Club)

2.: “Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi!
Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche” (Fahreneit 451)

3.: Non fare di me un idolo, mi brucierò, trasformami in megafono, mi incepperò. Cosa fare e non fare non lo sò. Quando dove e perché riguarda solo me. Io so solo che tutto va ma non va. Sono un povero stupido, so solo che chi è stato è stato, e chi è stato non è. (A tratti C.S:I.)

4.: Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (Nanni Moretti Caro diario)

5.: L’unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s’ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio. (Indro Montanelli)

.

Lascia un commento