Offerte di Lavoro

MANUFACTURING ENGINEER / RESPONSABILE INGEGNERIA DEI PROCESSI (Rif.: FdR 818)

508 visite

Focus HeadHuntinghttp://focusheadhunting.itIndiscussa leader nel settore dei veicoli, appartenente al più importante Gruppo mondiale, ricerca il Manufacturing Engineer Esperto nelle Tecnologie di Fabbricazione.

Si occupa dell’organizzazione delle attività riguardanti l’ingegneria di processo, i tempi e metodi, la progettazione delle attrezzature di produzione, la definizione dei cicli produttivi e l’ottimizzazione dell’efficienza di produzione.

Ingegnere esperto nell’industrializzazione di prodotti complessi, sviluppo dei processi produttivi: cicli di produzione, assemblaggio, piani di controllo dei processi e definizione dei tempi/metodi produttivi.

Progettazione delle attrezzature di produzione, movimentazione e di testing, layout delle aree produttive.

Gestione piani di miglioramento continuo dei processi secondo i principi del Kaizen.

Il candidato partecipa inoltre all’impostazione dei cicli di lavorazione, alla gestione delle scorte e pianificazione degli acquisti, al fine di ottenere un corretto processo di programmazione dei fabbisogni e degli impegni produttivi, finalizzato al rispetto dei termini di consegna dei semilavorati e dei prodotti finiti, in un’ottica di flessibilità.

E’ indispensabile una buona famigliarità con la lingua inglese.

Gradita la conoscenza delle tecniche di lean manufacturing, TPS e della Lean Production: Just in Time, Pull System, Total Productive Maintenance, Poka Yoke, Value stream Mapping, 5S, Kanban, SMED ecc.2011083020110930Bologna

Lascia un commento