Uncategorized

Mario Gastaldi: Provocare il Cambiamento

2 commenti1285 visite

Salve a tutti!
Durante la tavola pensante di Venerdì scorso all’Hotel Granducato di Campi Bisenzio ho conosciuto molti di voi!
In attesa di conoscere tanti altri di persona … qualche altra notizia su di me.
Dopo molte esperienze in aziende di varia grandezza e tipologia, dal 2001 mi occupo di facilitare la collaborazione e il cambiamento nelle organizzazioni.
Dove ci sono persone che lavorano insieme la mia passione si accende.
Studio, scrivo e applico approcci interessanti e innovativi ed efficaci, ai problemi della comunicazione interna, della collaborazione e del cambiamento.
Molta della mia crescita si realizza attraverso esperienze di studio e lavoro con molti colleghi americani ed europei.
Ma la grande parte della mia crescita si realizza vivendo emozioni significative, che lasciano il segno, con le persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.

Chi ha ancora un pò di pazienza può conoscermi meglio visitando http://www.slideshare.net/m.gastaldi/incontra-mario-gastaldi

L’attrazione verso Fior di Risorse è nata quasi a prima vista, dopo l’incontro con Osvaldo e Luca, vista la forte condivisione di interessi e temi e lo spirito che anima questa bellissima creatura, ho chiesto di unirmi.

Vogliamo lanciare insieme qualche conversazione veramente interessante e vi proponiamo: “Provocare il Cambiamento”! Una rubrica a tutto campo sui temi del cambiamento, appunto!
Provocazioni, che aspettano commenti coloriti, sugli argomenti che sono legati al cambiamento e ne consentono il flusso, con attenzione alla persona, e al contesto organizzativo in cui le persone vivono emozioni, pensano e agiscono:  leadership, comunicazione e conflitto, motivazione e coinvolgimento, collaborazione e il funzionamento della Squadra.

La cosa più importante è che da solo non ce la farò. E la cosa più bella è che i contributi più interessanti verranno da voi!

Un abbraccio.

Mario

2 Commenti

  1. Sono sicuro che la presenza di Mario nella scuderia FdR porterà quel quid in più che sarà immediatamente apprezzato da tutti coloro i quali vogliono passare dalla politica del dire a quella del fare.

  2. Lo credo anche io!
    … e mi auguro che presto potremo ragionare assieme su come provocare ma anche “agire il cambiamento” nelle aziende italiane! 🙂

Lascia un commento