"Personal Branding per Manager nell'era di Internet"
“Ormai i social network sono diventati uno stadio pieno di gente dove tutti parlano e nessuno ascolta. La gente urla, ti fa vedere immagini velocemente, ti invita, ti chiede l’amicizia anche se non sa cosa sia, ti sgrida, ti sfida, ti rompe, ti aiuta, ti consiglia. È questa la magia dei social, c’è posto per tutti ma attenzione, nei social tutti siamo uguali, con gli stessi diritti e sotto le regole e dinamiche che ogni piattaforma impone.” (Luigi Centenaro).
Siamo sicuri di dominare questo ambiente e comprenderne le regole, spesso implicite?
Per rispondere a questa domanda esiste il “Personal Branding”, disciplina ancora poco conosciuta in Italia. Secondo una ricerca Viadeo, il PB è utile per trovare lavoro nel 96% dei casi, Korienta le scelte delle aziende quando devono scegliere i candidati, ma oltre la metà degli italiani cura poco o nulla questo aspetto.
Il PB è il processo per identificare e comunicare ad un datore di lavoro o ad un partner la ragione per cui scegliere noi o, se volete, farsi notare allo “stadio”.
FdR è Social Media Partner di Federmanager Bologna, che organizza l’Evento.
Ne parleremo con:
Luigi Centenaro: “Personal Branding Strategist” (unico Italiano certificato presso la Reach Personal Branding di William Arruda), co-autore del volume Personal Branding (HOEPLI e Il Sole 24 Ore, a lungo best seller su Amazon.it) e fondatore di PersonalBranding.it, la prima agenzia Italiana di Personal Branding. Sviluppa strategie di promozione ed innovativi modelli di business per manager, imprenditori e professionisti di talento.
SEBASTIANO ZANOLLI , è un manager un po’ atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. E’ autore di cinque volumi di grande successo (editi da Franco Angeli), nei quali la sua esperienza si traduce in consigli preziosi per chi cerca una maggiore qualità del lavoro, delle relazioni, della vita. www.sebastianozanolli.com
Per info ed iscrizioni:
– www.federmanagerbo.it
– comunicazione@federmanagerbo.it
– Segreteria: 051/6240102.
L’Evento si terrà a BO, presso l’Hotel “I Portici” in Via Indipendenza 69. Orario: 17.00 – 19.30.
Molto vicino alla Stazione di Bologna Centrale e dotato di Park Auto.
Informazioni dettagliate sul Sito Federmanager BO.
Massimo