Uncategorized

Specialista Venture Capital Rif.:FdR008

452 visite

[kml_flashembed movie="/vdplayer.swf" width="640" height="360" wmode="transparent" flashvars="file=/wp-content/uploads//2155/video.flv&autostart=true"/]

Praxihttp://www.praxi.comLa posizione – che si inserisce nel team dedicato ad uno dei fondi gestiti – prevede la responsabilità sulle attività di seguimento delle partecipazioni. L’attività comporta la creazione, lo sviluppo e la gestione di sistemi di reporting quali-quantitativi relativi alla gestione delle società partecipate, sia con riferimento alle performance economico-finanziarie che in relazione al perseguimento di obiettivi qualitativi e temporali dei progetti. Il ruolo prevede una costante interazione con il team interno, con le direzioni aziendali delle società partecipate, nonché con soggetti terzi operanti sul territorio (Università, Incubatori d’Impresa, ecc.).
Il candidato ideale è un laureato in Economia Aziendale o Finanza (eventualmente con Master nelle medesime discipline) di età preferibilmente intorno ai 32 anni, già in possesso di significative esperienze professionali in attività relative al Venture Capital; saranno comunque valutati con interesse profili con qualificato background nel controllo di gestione e nel reporting.
Sul piano personale sono richieste: motivazione all’approfondimento e allo studio, interesse per i temi dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, autonomia/creatività, orientamento all’obiettivo. È inoltre richiesta l’ottima conoscenza della lingua Inglese.
Le condizioni di inserimento – in un contesto aziendale dinamico in grado di garantire interessanti sviluppi – prevedono la qualifica di Quadro Direttivo di 1° livello secondo il CCNL Credito. 2010010120100215Firenze

Lascia un commento