businessFormazioneNewsRisorse UmaneUmane Risorse

Umane Risorse, non Risorse Umane. (ancora) Un progetto di FdR.

1044 visite

Umane Risorse è il quarto progetto commerciale che nasce dal cuore di FdR. Qui dove le Persone si incontrano e imparano a conoscersi e stimarsi, nascono progetti e opportunità per chi ha voglia di collaborare e mettere in comune le proprie competenze.

Con Stefano Innocenti e Osvaldo Danzi era da tempo che parlavamo di questo progetto che si pone come obiettivo quello di offrire un Orientamento Professionale in tempi brevi fornendo al contempo strumenti concreti aggiornati e fruibili per proporsi al mercato del lavoro al meglio delle proprie potenzialità.

Siamo partiti dal considerare di dare una risposta al bisogno di Orientamento Professionale che si esprime in tanti modi: dalla partecipazione massiva alle tappe della Bussola del Lavoro, alle decine di contatti giornalieri su LinkedIn non solo per proporre il proprio CV ma per avere un feedback rispetto alla  sua adeguatezza  e vendibilità e per quali posizioni. In un mercato del lavoro scarso di domanda la qualità dell’offerta deve essere curata e centrata.

Il percorso è individuale e si sviluppa su 4 giornate che si possono svolgere a Bologna, Ancona e Firenze dove abbiamo individuato alcuni hub di coworking che ci permettono di essere geograficamente molto flessibili.

Non stiamo parlando nè di coaching, nè di outplacement, sia chiaro.

Il percorso si compone di:

un’intervista di valutazione delle competenze e revisione del CV 

la compilazione di un test di personalità on-line in partnership con Hogrefe, la più grande organizzazione internazionale di testing

2 sessioni di formazione in Webinair sulla gestione del colloquio e dei Social,

una sessione di restituzione dei risultati del test e di esercitazioni alla gestione del colloquio

una sessione di restyling (o di apertura) di tutti i profili Social 

la registrazione del proprio Video CV.

Alla fine di questo percorso la Persona avrà a disposizione una serie completa di strumenti per muoversi con maggior consapevolezza ed efficacia alla ricerca di un lavoro. Stiamo parlando di STRUMENTI, ovvero qualcosa di fisico da portare con sè al colloquio o da utilizzare per promuoversi e fare la differenza in una rosa di candidati.

Stiamo raccogliendo già molte adesioni dopo le presentazioni svolte in occasione dei BelleCapocce e degli appuntamenti di MUSTer e contiamo di iniziare le prime sessioni già dalla prossima settimana.

Per maggiori informazioni abbiamo pubblicato la presentazione su Prezi

oppure potete scrivere a: umanerisorse@fiordirisorse.eu

Almeno noi, rispondiamo a tutti!

Lascia un commento