Eventi

2/3/2011 : FdR IN Nike Italia : Gli atleti insegnano ai Manager

14 commenti2848 visite

logo_nikeIl passaparola non l’avevamo ancora previsto. Sta di fatto che, senza fare alcuna comunicazione ufficiale prima di adesso, i posti per uno degli eventi più esclusivi ed interessanti dell’anno sono andati praticamente a ruba.

Quando abbiamo deciso di fare un evento su sport e management, abbiamo deciso che:

– non avremmo parlato dei “soliti sport” (troppo facile!)

– non avremmo parlato dei soliti argomenti triti e ritriti di manager e cultura sportiva (quante volte…ancora?!)

– che avremmo avuto ospiti eccezionali, un tema affrontato come sempre fuori dagli schemi e in un posto che fosse un simbolo dello Sport, del nostro Territorio e dei valori di Squadra.

Questa volta abbiamo superato noi stessi, individuando non solo un brand internazionale, ma con una forte presenza territoriale.

Saremo in Nike, a Casalecchio, a confrontarci su come una squadra sia proprio come un’azienda, con i suoi budget, i suoi sponsors, i suoi fatturati, il suo mercato.

Come uno sportivo sia come un manager, con obbiettivi ben precisi, una pianificazione per raggiungerli, un reforecast personale per rivederli e un “business plan” per renderli sostenibili nel tempo.

Ne parleremo con ospiti davvero eccezionali:

Andrea Rossi – General Manager Nike Italia

Pierfrancesco Vacca – HR Director Nike Italia

Andrea Anastasi – ex – Commissario Tecnico della Nazionale di Pallavolo e attuale CT della Nazionale Polacca.

Venuste Nyongabo – Medaglia d’oro 5000 metri alle Olimpiadi di Atlanta, manager Nike, nonchè uno dei 50 “cavalieri” di Peace&Sport, fondazione internazionale a cui partecipano sportivi di tutto il mondo, impegnato a dare un futuro ai ragazzi della sua terra, il Burundi, vessato da divisioni sociali e politiche.

Pierluigi Pizzaballa – mitico portiere degli anni sessanta e settanta, ha militato nell’Atalanta, nella Roma, nel Milan e nel Verona. Al suo attivo anche una presenza in Nazionale.

Giuseppe Vercelli – psicologo ufficiale del CONI e Responsabile del Centro studi di Juventus University, specializzato in psicologia dello sport e della prestazione e psicologia del lavoro e delle organizzazioni, autore di testi sulla Psicologia Agonistica.

Modererà l’incontro Carlo Romanelli, managing director di VivaNetworking e fondatore dell’Accademia Sport & Management.

Come sempre sarà presente un banchetto di Emergency, di cui FdR sostiene e condivide tutte le campagne contro ogni guerra.

Ma ancora novità: Per una volta avremo un vero e proprio DRESS – CODE!

Il dress code della serata è jeans (o pantaloni sportivi) e felpa. Per chi desidera aggiornare il proprio guardaroba sportivo, sono previsti due turni presso lo spaccio di Nike (50% di sconto per i soci FdR). Potete prenotarvi “staccando” il vostro biglietto per l’orario prestabilito. Per evitare flussi troppo numerosi nel negozio abbiamo previsto due orari.

Al termine, come al solito, ci fermeremo per incontrare gi amici della Community, scambiarci impressioni, visioni e biglietti da visita.

Approfittando della presenza di Pierluigi Pizzaballa, la figurina più introvabile di tutti i tempi, presenteremo ufficialmente anche l’Album delle figurine Panini di FDR!

14 Commenti

  1. questo sarà l’evento del 2011! di nuovo un MATCH POINT per FiordiRisorse!
    e poi… Pizzaballa… Pierluigi… Atlanta 63-66 serie A, Roma 66-69 serie A, Verona 69-73 serie A, Milan 73-76 serie A… cè una sopresa in arrivo per Beniamino Bacci! 😉

  2. sperando di aver capito bene (non ho frequentato mai eventi di FdR), mi metto anche qua in lista di attesa (oltre a Linkedin), sono interessato anche a fare un giro nello spaccio, se fosse possibile. Grazie! Daniele

  3. ho partecipato ad un evento di FdR con molto interesse. Da ex pallavolista ,poi, in questo caso devo dire che mi dispiace non essere tra gli invitati :). In bocca al lupo

    1. Ciao Gianluca, qui non ci sono invitati ma solo “razziatori di biglietti”. E questa volta meno male che i posti disponibili sono quasi il doppio! Accendo una flebile speranza: inserisciti in lista d’attesa sul Gruppo in Linkedin e incrociamo le dita!

  4. “Avrò segnato 11 volte canestri vincenti sulla sirena, e altre 17 volte a meno di dieci secondi dalla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”

    Michael Jordan

  5. “Non voglio solo giocare, voglio fare canestro e vincere!” (mia figlia: e sabato scorso ha centrato i suoi obiettivi!).

Lascia un commento