Eventi

Alla Festa d'Estate di FdR parte il SummerGame 2011 di FdR.

4 commenti1229 visite

La festa di FdR si avvicina, mancano pochi giorni e come tutte le estati ci piace lanciare dal palco della festa il summergame della prossima estate.
L’anno scorso ci siamo divertiti a fotografare le floreskine durante le nostre vacanze, nei posti più incredibili e in mano a personaggi famosi.
Oggi quelle foto le vedete all’interno delle nuove floreskine (quelle arancioni), da Stonehenge, dall’irlanda, in mezzo ai cori Sardi, sui picchi di montagna, in mano a Samuele Bersani…

Quest’anno abbiamo deciso di fare i nostri elenchi delle “5 cose che..”
Possono essere “le 5 cose per cui vale la pena di vivere”.. “Le 5 cose che non vorremmo mai più rivedere..”.. “i 5 posti del mondo che vorrei visitare”… “i 5 ricordi della mia infanzia”

5 cose 5 che volete condividere con tutti coloro che saranno presenti alla festa.

Poi, come abbiamo fatto l’anno scorso, raccoglieremo le liste per tutta l’estate e inseriremo le più belle nelle floreskine dell’anno prossimo.

Giocate con noi?
 

4 Commenti

  1. Le 5 cose che vorrei tutti noi Italiani non si dimenticasse:

    Art. 1.
    L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Art. 2.

    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    Art. 3.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    Art. 4.
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

    Art. 5.
    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.

    …non aggiungo altro.

  2. ecco il mio! #Summergame2011

    1. persone che fanno dell’Italia un paese migliore! (ma ne conosco molte di più…)

    Gian Carlo Caselli: una persona, un uomo, Procuratore Capo della Repubblica di Torino che sorveglia che la legge sia uguali per tutti .

    Margherita Hack: una persona , una donna, un’astrofisica, membro delle più prestigiose società fisiche e astronomiche, che ci ha insegnato a guardare il cielo con occhi diversi, grazie a lei le stelle sono più vicine, In segno di apprezzamento per il suo importante contributo, le è stato anche intitolato l’asteroide 8558 Hack

    * Gino Strada: una persona, un uomo, un medico,

    “lui non è un pacifista, lui sta contro la guerra”.
    Fondatore insieme a sua moglie della ONG Emergency, promuovendo così una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

    La sua miglior arma: Art. 11, Costituzione della Repubblica Italiana

    * Paolo Cevoli: una persona, un uomo, o come lui si definisce un imprenditore con l’hobby del cabaret. che ci fa sorridere, all’Italia che non ha paura a sorridere!

    * Francesco Amadori: una persona, un imprenditore di quelli veri, di quelli che ci mettono la faccia…, presidente del Gruppo Amadori una delle principali aziende europee di produzione e commercializzazione di carni avicole, che dire…

    parola di Francesco Amadori!

    5.Foto: Samuele Bersani: una persona, un uomo, un cantautore italiano. “Lui sa chi è, anche se non ha letto Freud…” lui SPACCACUORE! una persona che con la sua musica ci fa emozionare, Le sue canzoni sparano dritto al cuore.

  3. Me ne sono venute in mente una decina, ma mi limito a scrivere “le 5 cose che…”:

    Onora il padre e la madre.
    Non uccidere.
    Non rubare.
    Non dire il falso.
    Non desiderare la roba d’altri.

  4. Ecco la mia lista dei “Libri che porterei ovunque… Anche (o forse, soprattutto) nell’isola deserta…”
    – Charles Dickens “Grandi Speranze”.. perchè un po’ mi riassume.
    – Haruki Murakami “Tokyo Blues, Norwegian Wood”.. perchè le cose molto belle possono essere anche molto tristi, ed è parte del loro fascino.
    – Alexandre Dumas “I Tre Moschettieri”.. “Uno per tutti, Tutti per uno”. Ogni Gruppo funziona meglio così… ed FDR non fa eccezione!
    – William Shakespeare (TUTTO il teatro)… perchè scegliere fra i lavori del Bardo sarebbe davvero troppo difficile..
    – Ray Bradbury “Fahrenheit 451”.. non solo per l’amore per i libri, ma anche perchè mostra come i pochi, se motivati, possano DAVVERO fare la differenza.

Lascia un commento