AltrimentiIn evidenza

#Altrimenti: Possibili Alternative

517 visite

La puntata di #Alternative con Simone Perotti ha registrato 280 Persone collegate. Il pubblico di #Alternative cresce ad ogni puntata a testimonianza che il format riscuote l’interesse che ci aspettavamo.

Se non altro, per la cura che ci stiamo mettendo nella scelta di ospiti non convenzionali, che abbiano punti di vista sorprendenti e lascino molte, tante, tantissime “parentesi aperte”.

Non sarà da meno l’ospite dell’appuntamento di sabato 18, Sebastiano Zanolli.

Chi è Sebastiano Zanolli

Nato a Bassano del Grappa (VI) nel 1964. Dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente.

Sebastiano-Zanolli-Arezzo

Dal 1995 al 2000 ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite all’interno del Gruppo Diesel di Molvena (Vicenza). Dal 2000 al 2002 è stato Worldwide Marketing Manager della linea “Originals Apparel and Accessories” del Gruppo Adidas-Salomon presso la casa madre di Herzogenaurach (Germania). Rientrato in Italia, ha rivestito il ruolo di Direttore Generale di Diesel Italia S.p.A., filiale italiana del Gruppo Diesel.

Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano, conseguendo la certificazione e il Master in coaching primo livello ICF. Personal Branding, leadership, motivazione, public speaking e gestione del tempo sono le aree di maggiore expertise.

Attualmente è consulente di Direzione del Gruppo OTB per le strategie di Employer Branding.
OTB è il gruppo a cui fanno capo marchi di moda come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, e aziende come Staff International e brave Kid.

Sebastiano-Zanolli-profilo

Si può dire abbia sempre lavorato nell’area delle vendite e del marketing e  oggi è definito e conosciuto come un “formatore atipico” perchè continua testardamente a lavorare dentro alle aziende, fondendo strenuamente la pratica con la teoria.

Sebastiano Zanolli è anche scrittore di successo, apprezzato per il suo approccio non convenzionale e per la sua  personalità. Innamorato della scrittura e della vita, la sua energia traspira con grande forza in tutto quello che fa e in particolare dai suoi libri.

È autore di 6 volumi di grande successo:

  • “La grande differenza” (2003),
  • “Una soluzione intelligente” (2005),
  • “Paura a parte” (2006) ,
  • “Io, società a responsabilità illimitata”(2008),
  • “«Dovresti tornare a guidare il camion Elvis». Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare” (2013),
  • “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi”(2014).

In tutti i sui libri la sua esperienza si traduce in consigli preziosi per chi cerca una maggiore qualità del lavoro, delle relazioni e della vita.

Tutti i Libri pubblicati da Sebastiano Zanolli

“Fare raggiungere ad individui e squadre i propri obiettivi professionali, mantenendo la propria umanità” è la ricerca e la sfida che Sebastiano Zanolli si è dato negli ultimi 25 anni e che continua ad approfondire.

Sebastiano Zanolli è anche uno Speaker, conferenziere e animatore di talk show e tavole rotonde, collabora come formatore con associazioni di categoria, Università e aziende di rilievo.

Mai come in questi tempi è divenuto importante moltiplicare e ricombinare le risorse e mai come in questi tempi l’innovazione è l’obiettivo principale di tutti noi, ecco perchè Sebastiano Zanolli è un esempio di straordinario professionista in grado di adeguarsi ai tempi mai come oggi così mutevoli.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento