AltrimentiEventiIn evidenzaNews

#Altrimenti: Ritornare all’essenziale

1414 visite

Mercoledi 15 aprile ancora un appuntamento con #Altrimenti, il format LIVE di FiordiRisorse in cui personaggi di varia cultura hanno 20 minuti a disposizione per rispondere alle domande di Osvaldo Danzi.

Interpretare l’attualità con occhi diversi, ci verrebbe da dire, per provare a immaginare scenari di prossimo futuro.

Il prossimo ospite della diretta Facebook e in contemporanea Youtube è Simone Perotti comunicatore, autore di saggi e romanzi e navigatore. Simone trascorre quattro o cinque mesi l’anno a bordo alternandosi nella casa in Liguria dove ha deciso di vivere con poco pitturando case, preparando aperitivi, facendo la guida per turisti americani, presentando i suoi libri o intervenendo in conferenze.

Ha collaborato con riviste e giornali (da «Yacht & Sail» e «Fare Vela» a «Dove» al «Corriere della Sera»), ma soprattutto scrive romanzi e saggi

“Adesso Basta” (Chiarelettere, 2009) ha dato voce alla generazione che vuole cambiare vita e intorno a cui si è creata una vasta community sul tema del Downshifting (scalare marcia, rallentare e cambiare vita). “Avanti tutta” e “Ufficio di scollocamento” (Chiarelettere, 2012), sono i libri sul tema del cambiamento e sulla necessità di una rivolta individuale;

Dalla primavera 2014 per 5 anni è stato per mare in tutto il Mediterraneo, il Mar Nero e il Mar Rosso settentrionale con il progetto www.progettomediterranea.com.

Prossimi appuntamenti:

18 aprile ore 16.00 – Sebastiano Zanolli

Per assistere agli interventi è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook o YouTube di FiordiRisorse.

Tutte le sessioni saranno commentate graficamente dagli Housatonic.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento