Eventi

..anche FdR Abruzzo ha le sue Persone!

4 commenti1518 visite

3,2,1 partiti!
Ieri sera nella bella location offerta dal bar Venezia nel centro di Pescara, il primo incontro del gruppo FdR Abruzzo, con la preziosa partecipazione di Osvaldo, ha dato il via alle attività del gruppo.
Voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti e invitare tutti quelli che per diversi mitivi non sono potuti essere presenti a contribuire al lavoro che il gruppo ha iniziato ieri sera, il contributo di tutti è una necessità ed una opportunità.
Il confronto di ieri sera ha avviato un brainstorming professionale, abbiamo cominciato ad analizzare le molteplici criticità del territorio individuandone anche le opportunità da poter cogliere, abbiamo individuato la tipologia ed il format dei primi incontri da effettuare in Abruzzo, individuando alcune realtà aziendali locali di particolare interesse a cui proporre una collaborazione.
Siamo partiti, la prima spinta ci ha permesso di staccarci dal porto, ora tocca a moi definire la rotta e navigare.
Voglio ringraziare tutta la famiglia di FdR che ci spinto in questo nuovo progetto con energia, il nosttro impegno sarà quello di essere presenti e disponibili come lo siete stati voi con noi.
Aspetto il feedback di tutti sull’incontro di ieri e vi propongo una data per il prosssimo incontro che potremmo fare venerdì 28 gennaio.
Buone feste a tutti.
Andrea.

4 Commenti

  1. Che bella serata e che bell’incontro iniziale. Ci riflettevo proprio questa mattina: il fatto di non conoscersi e di avere esperienze professionali anche molto differenti non ha minimamente intaccato il clima di grande entusiasmo e condivisione che si è subito creato. Progettare insieme i primi passi di FdR Abruzzo è stato così semplice che sembrava ne avessimo discusso già da settimane: definire poi il tipo di approccio al territorio, quali aziende contattare e come giocare di sponda è stato ancora più naturale. Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato e un ringraziamento particolare ad Andrea che si è fatto promotore di questa bella iniziativa e ad Osvaldo che ha affrontato un lungo viaggio per poterci seguire da vicino!!
    Buone feste a tutto FdR. Francesco

    PS E non dimentichiamoci il dopo incontro fantastico alla Taverna 58 dove siamo stati coccolati dal proprietario (vd cinguettii di Osvaldo).

  2. fino a quando l’informazione e la conoscenza circoleranno liberamente sarà sempre interessante. Una stuzzicante iniziativa, con persone piacevoli con cui poter far nascere dei progetti sani in Abruzzo. Come direbbe Peter Pan: una spruzzatina di polvere di Fata e via!! Prima stella a destra e sempre dritto…! Buone feste a tutti. Francesca

  3. Posto in ritardo il mio commento e me ne scuso.
    E’ stato piacevole incontrare gli amici del territorio abruzzese che mi appartiene per adozione… conoscere dei compagni di percorso con cui condividere idee ed esperienze è sicuramente importante. Sono rimasto molto contento dalla comune condivisione degli obiettivi principali che sono emersi, ossia l’interscambio esteso ai territori limitrofi, la necessità di apertura a contributi esterni rifiutando la tentazione dell’autocelebrazione delle nostre eccellenze locali che vanno pur valorizzate. Utilissimo l’apporto del buon Osvaldo che con la sua esperienza ci ha aiutato a focalizzare i vari possibili percorsi da seguire. Mi auguro che da questo primo seme possa nascere un qualcosa di duraturo e che contribuisca fattivamente, al pari dei gruppi delle altre regioni consorelle, alle finalità di FdR.
    Un saluto a tutti ed un augurio speciale di buon 2011.

  4. Chiaramente ci sarò anch’io all’incontro del 28 … a proposito ci sono novità? Per allora penso che sia il caso di fissare alcuni punti, per esempio:
    * Location – se il numero dei partecipanti cresce è forse il caso trovare un posto che ci consenta di stare comodi e che agevoli il coinvolgimento di ognuno. Se manteniamo l’incontro per l’aperitivo penso sia opportuno trovare un bar con saletta da riservare ad FdR. Inoltre Pescara è ancora la posizione più agevole per tutti?

    * Durata – una volta definiti i punti che intendiamo trattare (…a proposito ci sono novità?) dobbiamo prevedere la durata dell’incontro … e forse del dopo incontro, che non è solo un piacevole momento di convivialità ma un’occasione per conoscerci meglio e inquadrare questo percorso che abbiamo deciso di condividere.

    * Ruoli – ogni buona ricetta di cucina prevede l’utilizzo di più ingredienti, ognuno dei quali da il suo apporto fondamentale donando la propria specificità. Penso che nel prossimo incontro dobbiamo avere il tempo di trovare le specificità di ognuno e creare la ricetta giusta per FdR Abruzzo.

    * Progetto – un ulteriore aspetto che deve emergere in modo chiaro è il progetto (o, se vogliamo, la mission) che intendiamo sviluppare sul nostro territorio. Penso sia un elemento fondamentale di aggregazione (chi è disposto a salire su un autobus senza sapere dove porta?) e di guida nella definizione di futuri incontri/eventi.

    Come ha detto Benigni durante la premiazione degli Oscar: “My body is in tumult” … in attesa di avere maggiori info sul prossimo incontro … a proposito ci sono novità?

Lascia un commento